Finale Regionale di Miss Italia ad Alvignano: Dalila Del Vecchio è Miss Eleganza Campania 2022

Dalila Del Vecchio con la fascia di Miss Eleganza Campania 2022. Accanto a lei il presentatore Erennio De Vita. Foto di Francesco Norcia.
SANCARLO50-700
delpicar700
ENJOY1
previous arrow
next arrow

Doveva essere una grande festa e lo è stata. Ad Alvignano (CE) ieri sera, giovedì 25 agosto 2022, si è svolta una Finale Regionale di Miss Italia, la quinta delle 10 previste in Campania quest’anno. A vincere è stata Dalila Del Vecchio, che ha incantato il pubblico e la giuria.

L’evento è stato il primo voluto dall’amministrazione comunale di Alvignano, insediatasi da pochi mesi e guidata dal sindaco Angelo Di Costanzo. I cittadini di Alvignano hanno accolto la carovana di Miss Italia con grande fervore, centinaia di persone provenienti da tutta la Campania hanno affollato Piazza Giovanni Greco. Una grande festa popolare ed un grande successo.

Il poliedrico professionista Alfonso Crisci ha fatto da tramite tra Miss Italia Campania ed il Comune di Alvignano per l’organizzazione della serata, inoltre si è esibito come cantante portando sul palco il suo brano dal titolo “Un po’ amata”.

La lunga serata di spettacolo ha visto alternarsi sul palco tanti ospiti ed artisti, tra cui l’attrice Annarita Ippolito e la Miss Givova Campania 2022 Viviana Matteucci. Le bellissime concorrenti, ben 38, hanno sfilato prima in abito da sera e poi con il costume istituzionale di Miss Italia.

In palio c’era la fascia di Miss Eleganza Campania 2022, uno dei titoli tradizionali di Miss Italia, coniato nel 1950 appositamente per Sofia Loren. La fascia regionale garantisce anche l’accesso alle Pre Finali nazionali del concorso di Miss Italia, giunto quest’anno all’83esima edizione.

Al termine della serata il presentatore Erennio De Vita ha svelato il verdetto della giuria:
Sesta classificata Vittoria Grimaldi, 19anni, di Napoli, numero di gara 18;
Quinta Classificata Erika Cimmino, 23 anni, di Somma Vesuviana (NA), numero 13;
Quarta classificata Alessia Todisco, 22 anni, di Napoli, con il numero 33;
Terza classificata Lara Castaldi, 20 anni, di San Giorgio a Cremano (NA), numero 26;
Seconda classificata Paola Malfi, 24 anni, di Villa Di Briano (CE), con il numero 32;
Prima classificata e vincitrice della fascia di Miss Eleganza Campania 2022, Dalila Del Vecchio, 29 anni, di Santa Maria Capua Vetere (CE), in gara con il numero 34.

Dalila è la prima ragazza della Provincia di Caserta ad aggiungersi alla squadra delle Miss che rappresenteranno la Campania alle Pre Finali nazionali di Miss Italia 2022. In pochi giorni la bellissima Del Vecchio ha conquistato due primi posti a Miss Italia: prima alla Selezione Provinciale di Sessa Aurunca e poi alla Finale Regionale di Alvignano.

Dalila Del Vecchio. Foto di Francesco Norcia.

Alta, bruna, abbronzatissima, fisico statuario, sorriso smagliante, spigliata e solare. Dalila aveva già partecipato a Miss Italia esattamente 10 anni fa, quando era solo diciannovenne, ma alla Finale di Alvignano ha davvero stregato tutti.

“Sì, sono abbastanza stanca ma sono molto felice. Non ho ancora realizzato di aver vinto. Per me è un onore aver vinto il titolo di Miss Eleganza, spero mi porti fortuna – ha dichiarato Dalila Del Vecchio al termine della serata – Oggi mi presento con una nuova consapevolezza che mi ha portata a questo bel risultato.

È arrivato un momento per me di riprovare a partecipare a Miss Italia. Gli ultimi mesi per me sono stati un po’ pesanti, un po’ grigi. Arrivata l’estate ho sentito il bisogno di rinascita”.

Dalila Del Vecchio si affianca a Jasmine D’Aniello, Morena De Fazio, Rita Quindici ed alla già citata Viviana Matteucci. Altre 5 fasce regionali saranno assegnate in altrettante Finali Regionali, la prossima delle quali è in calendario il prossimo 1° settembre. Inoltre, rimane da assegnare la fascia di Miss Social.