Prima finale regionale di Miss Italia, vince Alessandra Simeone

Sabato 6 luglio è andata in scena la prima finale regionale di Miss Italia 2019 in Campania. La serata si è tenuta nell’ambito della Notte Bianca di Pomigliano d’Arco in provincia di Napoli, con un grande successo di pubblico.

Alle finali regionali hanno accesso le miss che hanno vinto una fascia nelle selezioni territoriali. A Pomigliano d’Arco sono giunte 20 ragazze da tutta la regione per contendersi la fascia di Miss Sorriso Campania 2019 e guadagnarsi l’accesso alle pre-finali nazionali.

Miss Italia non è solo bellezza e spettacolo ma anche moda, cultura e musica. Infatti sul palco, oltre alle miss ed insieme al presentatore Erennio De Vita, si sono alternati tanti ospiti quali la star di Canale 21 Emanuela Giordano, attrice di teatro e del piccolo schermo nonché conduttrice televisiva. Oltre alla Giordano è stata ospite sul palco anche la famosa show girl Tanya La Gatta, originaria proprio di Pomigliano d’Arco. A lei il Comune ha voluto dedicare una targa a fine serata come riconoscimento per aver dato lustro, con la sua notorietà, alla cittadina del napoletano. La cantante Annamaria Da Brescia ha regalato al pubblico un momento musicale. Non potevano mancare sul palco le miss che hanno vinto nelle scorse edizioni di Miss Italia: Federica Calemme ed Alessia Ucciardo, che nel 2018 ha vinto proprio la fascia di Miss Sorriso Campania, hanno completato la lista dei prestigiosi ospiti.

I risultati

In sesta posizione si è classificata la numero 1 Alessandra Barbato, 20 anni, d Salerno;
Quinta posizione per la numero 18 Laura Calabrese, 19 anni di Pomigliano d’Arco (Na);
Quarta la numero 17 Erika Argenziano, 18 anni, proveniente da Recale (Ce);
In terza posizione è giunta Lucia Apicella, 24 anni, di Salerno, in gara con il numero 5;
Seconda classificata la numero 2 Miryam Cinque, 20 anni, di San Prisco (Ce).

Prima classificata e vincitrice della fascia di Miss Sorriso Campania 2019 la numero 7, Alessandra Simeone, 19 anni, di Castel Volturno (Ce). La bellissima Alessandra, già Cover Girl di CasertaWeb, si guadagna la qualificazione alla pre-finale nazionale.

La prossima finale regionale, la seconda di dieci che saranno disputate in totale, si terra il domenica 21 luglio a Maddaloni.

Per le foto ringraziamo Walter Scalera, fotografo ufficiale di Miss Italia.

 

Loading...