Ad annunciarlo è l’assessore ai Lavori Pubblici, Massimiliano Marzo
“A seguito di riunioni e sopralluoghi congiunti, effettuati con i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (RFI), si è rilevato che per i passaggi a livello sono necessari interventi volti a garantire adeguati standard di sicurezza per l’esercizio ferroviario nonché per il traffico veicolare e pedonale“, spiega l’assessore.
Si parte dal passaggio a livello di via Galatina a San Clemente.
I lavori proseguiranno poi presso i passaggi a livello in via Tedeschi (Tredici), via Marconi (Falciano), via San Gennaro (Falciano), via Maddalena (San Benedetto), via Unità d’Italia, via De Martino e via Vivaldi.
“La superficie antiabrasione – aggiunge l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Caserta – è costituita da una mescola in gomma di alta qualità brevettata che garantisce un’eccellente resistenza antiscivolo ed un’ulteriore caratteristica è la conformazione a rombi con punte piramidali che assicura le migliori prestazioni in caso di bagnato, facendo defluire l’acqua molto velocemente. Ciò fa sì che l’attraversamento rispetti tutte le direttive circa l’aderenza della superficie stradale e la sicurezza in condizioni di bagnato“.