Che fine hanno fatto i cassonetti? I residenti di via Fiorillo a Vaccheria non possono conferire i propri rifiuti

Via Fiorillo, una immagine degli sversamenti illeciti
SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Certo che Via Fiorillo in Vaccheria di San Leucio è zona particolarmente sfortunata, dove i pochi residenti patiscono i disagi più assurdi, da veri e proprie quasi catastrofi, incendi, allagamenti e frane, a quelle più semplici ma ugualmente fastidiose come i disservizi sulla raccolta dei rifiuti.

La segnalazione di una delle cittadine attive del posto, la signora Donatella Bagnale: che fine hanno fatto i nostri cassonetti, dove dobbiamo mettere la nostra spazzatura?

simplyweb2023
simplyweb2023
previous arrow
next arrow

Vorrei capire – precisa la signora –  il Comune ordina di togliere i cassonetti della spazzatura in via Fiorillo a San Leucio Vaccheria, per colpa di qualcuno che la notte viene a sversarci rifiuti tossici o chissà cos’altro, e fino a qui ci siamo, quello che non capisco però è questo, che fine hanno fatto i nostri bidoni e noi, famiglie residenti in questa strada dove dobbiamo mettere adesso l’immondizia“?

Già nel maggio del 2021 la signora, insieme ad altri vicini di casa avevano denunciato che alcuni “ignoti” nottetempo si recavano puntualmente sul posto a sversare rifiuti di ogni genere, rendendo così una mini discarica l’area rifiuti destinata a servire giusto quella 20ina di famiglie che abitano in zona.

Insomma, sversamenti illeciti, sparizione di cassonetti, per non parlare delle catastrofi naturali, e via Fiorillo lancia un appello: non siamo al centro, non siamo nemmeno una periferia o una frazione, siamo una strada con delle famiglie, chiediamo solo una maggiore attenzione a quei pochi residenti che pur pagano le tasse”.