Flop manifestazione no Green Pass, De Luca, “Che meraviglia, noi andiamo avanti, la Campania regge bene”

Trasporto gratuito scolastico solo per gli studenti vaccinati

E’ soddisfatto il presidente della Regione Vincenzo De Luca nel corso del consueto punto della situazione sui contagi, sulla campagna vaccinale, sulla scuola e sulle misure per il contenimento dell’epidemia.

“Registriamo una situazione di buona tenuta per quanto riguarda la Campania rispetto ai contagi. Guardiamo con relativa fiducia e serenità al futuro. Vi sono criticità, ma il dato complessivo è quello di una buona tenuta, senza ingolfamento delle strutture ospedaliere o situazioni pesanti nelle terapie intensive. Abbiamo avuto un aumento di decessi per Covid, come avvenuto in tutta Italia, ma nel complesso la situazione è di buona tenuta”.

La manifestazione No-vax e no-green pass? a Napoli c’erano solo due persone: che meraviglia. Non perdiamo tempo e andiamo avanti facendo quello che la ragione e la scienza ci dicono di fare. Bene ha fatto Draghi a confermare che si va nella direzione netta dell’obbligo della vaccinazione, come è giusto che sia”.

De Luca ha poi detto, per quanto riguarda il trasporto scolastico, che “l’abbonamento gratuito sarà solo per gli studenti che si vaccinano. Chi non è vaccinato è libero di spostarsi, ma non godrà di questo privilegio“.

ll presidente ha parlato dei cittadini non vaccinati facendo una distinzione tra chi ha un elemento di preoccupazione “che rispetto, per una mancata chiarezza nella comunicazione che abbiamo alle spalle” e chi “adotta comportamenti scriteriati o demenziali” perché quando “si dice io sono libero e nel frattempo i reparti sono pieni noi abbiamo tolto la libertà di cura a miglia di cittadini”.