Torna in campo domani sera la formazione under19 della Decò Juvecaserta

Juvecaserta Settore Giovanile
glp-auto-700x150
mywell
previous arrow
next arrow

Martedì 14 maggio, la formazione under19 della Decò Juvecaserta gareggia per il return match della semifinale playoff del campionato di categoria

Alle 19.15 l’imbattuto quintetto di Ciro Dell’Imperio cercherà la qualificazione alla finale contro l’Avellino Academy Basket, sconfitto nella gara di andata al pala Del Mauro con il punteggio di 76-72 (Donaddio, Merola 5, Iannotta, Ferraro 3, Vaccaro 13, Pagano 13, Palmiero 1, Pisapia 17, Pani, Biccardi, Petrella 2, Tartaro 22 ).

HONDA-LIVE-TOUR
lapagliara
lucabrancaccio
glp-auto-336x280
previous arrow
next arrow

L’altra semifinale vede di fronte Castellammare di Stabia e Sporting Portici con gli stabiesi che si sono imposti in gara 1 in trasferta per 82-64. Le due vincenti le semifinali si affronteranno, poi, nella gara di finale in programma il 20 maggio prossimo al termine della quale la squadra vincintrice, oltre al titolo regionale campano, si qualificherà per la fase interzonale (1 e 2 giugno con le prime classificate di Lazio ed Abruzzo e la terza della Toscana), mentre la perdente cercherà il passaggio all’interzona in uno spareggio con la quarta classificata del Lazio.

È in attesa di conoscere la sua prossima avversaria, invece, la formazione dell’under17 gold che sarà impegnata nei quarti di finale playoff il 19 ed il 22 maggio prossimo. I bianconeri di coach Liguori, che hanno saltato il primo turno per la migliore classifica ottenuta, affronteranno la vincente tra Miniandbasket e Maddaloni che si incontrano stasera nel ritorno del primo turno con i maddalonesi in vantaggio per 1-0 grazie al 63-47 di gara1.

Si è qualificata per le final four di Coppa Campania, intanto, la formazione under15 guidata in panchina da Amedeo Piantadosi. I bianconeri, sconfitti sul proprio campo in gara1 dal Fuorigrotta Time per 47-53 (Romitelli, Pani 13, Mezzullo, Zagaria, Pietroluongo, Zona, Natale, Luise 11, Antonelli 13, Vitale 4, Domini 4, Pirone) sono stati bravi a ribaltare la serie in gara2 sul campo napoletano dove si sono imposti per 44- 57 (Pani 18, Simone, Zagaria 3, Pietroluongo 5, Zona, Caiazzo 3, Natale, Luise 3, Antonelli 8, Vitale 6, Domini 11, Pirone).

Stesso risultato anche per la compagine under14, che nell’ultima gara della seconda fase si è imposta sull’Acsi Avellino per 63-43 (Magliulo 2, Giudice 6, Romitelli 16, Zagaria 10, Galbiati, Simone 4, D’Addio 2, Luise 4, Rossi, Vitale 6, Miraglia 13), confermandosi capolista indiscussa del suo girone. Nell’ultima fase della stagione, in programma il 18 e 19 maggio prossimo, la Decò Juvecaserta 2021 affronterà i pari età di Casavatore, Boscoreale ed Arzano.

Nel prossimo fine settimana è in programma anche la final four del campionato under13 gold con i bianconeri di coach Fabio Mezzullo che cercheranno il difficile pass per la finale con l’Uniobasket Maddaloni, mentre nel campionato propaganda della stessa categoria i bianconeri di coach Mario Vitalone, dopo il successo ottenuto ad Airola sul campo del locale Cadium per 41-52 (Assirelli 2, Della Contrada 15, Rienzo 2, Orsomando 5, Cappa Spina, Acampora 2, Di Lillo, Napolitano, Corsetto 26, Ricciardi) cercano il primo posto nel loro girone nel confronto con l’Angel Marcianise, in programma stasera, lunedì, alle ore 17.00 sul parquet del pala Piccolo.