Il Forum dei Giovani di Caserta lancia due proposte formative. Marzaioli: “La nostra sede è la casa della formazione”

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Dalle elezioni dello scorso gennaio, il Forum dei Giovani di Caserta, con la presidente Rachele Aurora Marzaioli, hanno continuato a lavorare e rispettato la promessa fatta in quell’occasione: “Lottare per fare di Caserta non più un luogo da cui partire ma una realtà in cui credere. Ribaltare schemi e prospettive riuscendo a porre al centro i giovani in quanto futuro della nostra comunità”.

In questa primavera “mancata”, il Forum lancia due corsi di formazione destinati ai giovani ovviamente:

glp-auto-336x280
lisandro

– un corso di Educazione Civica con la prof.ssa Pontillo che si terrà ogni lunedì a partire dal 22 maggio fino al 12 giugno dalle ore 18 alle ore 19. Percorso volto all’intensificazione dei principi e valori del senso civico, dell’uguaglianza, dei diritti e dei doveri.

– un corso base di Excel e di social media and content marketing con il prof. ing. Gianpiero Lepore e dott. Marco Bologna che si terrà ogni venerdì a partire dal 26 maggio fino al 30 giugno dalle ore 19 alle ore 20.

Siamo entusiasti di annunciare l’inizio dei primi due corsi – ha dichiarato la presidente Marzaioli – Abbiamo avuto come obiettivo principale quello di rendere la sede del Forum (sita in Piazza Ruggiero n.11) la casa dei giovani e la casa della formazione e ci stiamo impegnando a renderla fruibile alla collettività.

Trovare il proprio posto nella società non è facile, spesso la scuola non ci forma realmente al mondo del lavoro né ci fa capire quale possa essere il ruolo più adatto a noi.

Proprio per questo proponiamo una serie di corsi e incontri per aiutare nella formazione di competenze spendibili e nell’orientamento del proprio futuro”, ha concluso.