Francesco Oliviero presenterà al Piccolo Teatro Cts di Caserta la prova d’artista “Strade Inverse”

Francesco Oliviero
Francesco Oliviero
HONDALIVETOUR
SANCARLO50-700
glp-auto-700x150
previous arrow
next arrow

Il Maestro Francesco Oliviero, rinomato pianista, compositore ed arrangiatore di colonne sonore di fama internazionale, si prepara per una straordinaria serata al Piccolo Teatro Cts di Caserta.

Sabato 18 maggio alle ore 20,30 presenterà la sua prova d’artista dal titolo “Strade Inverse“, un evento che comprende non solo un concerto, ma anche la proiezione del cortometraggio “Tutto Per Una Sporca Stella” e del video musicale “La Mia Storia D’Amore“. Un trittico di eventi che promette di incantare e coinvolgere il pubblico presente.

Il Maestro Oliviero vanta un curriculum vitae ricco di collaborazioni con registi di fama nazionale ed internazionale. Ha avuto l’onore di lavorare con il regista Pupi Avati, componendo per lui la meravigliosa “La Ballata delle sorelle”, colonna sonora del film “Dante 2022”. Non possiamo dimenticare il suo contributo nel film “La Quattordicesima Domenica del Tempo Ordinario”, uscito il 4 maggio 2023, in collaborazione con il talentuoso Giuliano Biagetti, allievo del celebre regista Rossellini.

Terrazza Leuciana
Terrazza Leuciana
previous arrow
next arrow

Nel corso della sua carriera, il Maestro Oliviero ha anche composto il brano “Si ma vogliamo un maschio” e ha creato la pluripremiata colonna sonora del fortunato cortometraggio western “Tutto per una sporca stella”, che ha ricevuto riconoscimenti in importanti festival cinematografici in Spagna, Turchia, Roma – al Rome International Movie Award – e negli Stati Uniti.

La sua versatilità artistica si esprime anche nella collaborazione con la cantante Orietta Berti, per la quale ha scritto un brano contro l’abbandono degli animali, intitolato “Io Sono Il Cane”, in collaborazione con l’autore S. De Blasio.

Durante la serata, il Maestro Oliviero presenterà diverse colonne sonore completamente rielaborate ed arrangiate, unendo l’Orchestra Virtuale al Pianoforte Acustico.

Non mancheranno omaggi al compianto Fausto Mesolella e alla sua cara amica di lavoro Francesca Grasso, per le quali ha composto brani dedicati. Inoltre, il concerto riserverà una dedica speciale alle donne, spesso vittime di abusi e femminicidi, con l’esecuzione del brano “Terra Amara” tratto dalla famosa soap opera.

Infine, il Maestro Oliviero regalerà al pubblico alcuni brani in napoletano, per rendere omaggio alla sua terra d’origine e alla sua straordinaria tradizione musicale.

Questa serata si preannuncia come un evento unico nel suo genere, un’occasione imperdibile per apprezzare l’arte e la maestria di un grande artista che ha saputo conquistare il pubblico a livello internazionale. Il Piccolo Teatro Cts di Caserta si prepara ad accogliere un’esperienza indimenticabile, dove la musica e il cinema si fondono in un perfetto connubio di emozioni.