Franco Pepe ha presentato il suo nuovo libro “Diritto alla pizza”, ospite Biagio Izzo

Stasera, 13 febbraio 2019, ore 18:30 circa, a Caiazzo, in Piazza Mazziotti, è stato presentato il nuovo libro di Angelo Pisani, avvocato napoletano, con la straordinaria partecipazione di Franco Pepe, conosciuto da tutti non come un semplice pizzaiolo, bensì come il migliore al mondo, che non è una cosa da poco. È già il secondo evento in questa settimana a cui i lettori sono stati calorosamente invitati per ascoltare le parole dello scrittore stesso e del pizzaiolo per eccellenza: già lunedì 11 febbraio, infatti, il libro di Pisani è stato presentato, in quel caso, però, a Napoli.

Diritto alla pizza” (così il titolo del libro) pone come sue fondamenta uno dei diritti che, secondo l’autore, appartengono alla categoria di diritti inviolabili: Pisani, infatti, crede fermamente che tutti possano e debbano gustare una pizza allo stesso modo, senza distinzioni, andando oltre a pregiudizi e convinzioni che dividono ormai da secoli intere popolazioni; al contrario, dunque, lo scopo è proprio di unificare, di dimostrare che, nonostante tutto, ogni popolo è accomunato dal desiderio di gustare una pizza che sia semplicemente buona, e che di fronte a questo, ogni inimicizia e discordia cessa di esistere.

E quale modo migliore di presentare un libro sulla pizza, se non con al suo fianco il miglior pizzaiolo che ci sia? Sicuramente, sull’argomento, tutti possiamo solo che apprendere da Franco Pepe, perché nessuno più di lui conosce i segreti di questo grandioso mestiere.

Accanto a Pisani e Pepe, anche il mitico Biagio Izzo spicca tra tutti: famoso per le sue origini napoletane, celebre per le sue battute e i suoi sketch, conosciuto ovunque per il suo umorismo e la sua allegria, sarà stato contento e onorato di aver affiancato due importanti personalità come loro, aggiungendo quel pizzico di simpatia e ironia che non guasta mai.

E chissà che non gli toccherà seguirli ancora, dal momento che è in programma la promozione e la presentazione del libro anche a New York e a Miami, presso alcune delle più importanti pizzerie italiane all’estero che ci siano!

Loading...