Franco Pepe riceve un nuovo premio a Milano: “Maestro della Pizza”

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Ieri mattina, presso la Fondazione Cariplo di Milano, si è tenuta la premiazione della nuova Guida di Identità Golose: Pizza & Cocktail

Alla presentazione della prima edizione della Guida di Identità Golose alle Pizzerie e Cocktail Bar d’autore, 22 professionisti della pizza d’autore hanno ricevuto un giusto riconoscimento.

Diverse pizzerie contemporanee sono state selezionate e premiate per la loro audacia nel sperimentare nuove tecniche e innovare pratiche tradizionali.

glp-auto-336x280
lisandro

Sono entusiasta di aver ricevuto il prestigioso premio di “Maestro della Pizza”, tuttavia vi confesso che in me persiste una grande voglia di apprendere.

Desidero ringraziare e congratularmi con i miei amici e colleghi con i quali ho condiviso questo onore, ricevere questi premi e sempre una gioia immensa”, ha dichiarato Franco Pepe.

Identità Golose Web è uno strumento online, consultabile gratuitamente, che seleziona i migliori locali in Italia concentrando il suo sguardo sui pizzaioli e i mixologist in grado di innovare.

Da anni racconta la ristorazione d’autore mettendo in luce le realtà che si sono distinte nel settore dell’enogastronomia. La decisione di realizzare una nuova guida su pizzerie e coktail bar, due ambiti contigui e in grande sviluppo, rappresenta una risposta a un mondo saturo di informazioni in cui sapere riconoscere quelle corrette diventa un fattore sempre più fondamentale.

Identità Golose descrive così il premio al Maestro Pepe: “È lui il Bottura della pizza italiana, il punto di riferimento riconosciuto non solo in patria, ma internazionalmente. Il suo è un successo meritato e così enorme da aver stravolto la quotidianità del paesino dove lavora. Un maestro Franco Pepe, Pepe in Grani – Caiazzo (Caserta)”,