“Fratelli Capone…Che Siamo Noi”, 1 e 2 aprile al Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere

Il regista teatrale Vincenzo Russo
AUTOSTAR
santagata-2105
CASAVACANZE700
previous arrow
next arrow

Spettacolo Teatrale Scritto e diretto da Vincenzo Russo. Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere, Sabato 01/04/2023 ore 21:00 e Domenica 02/04/2023 ore 18:00

Antonio e Peppino sono possidenti terrieri, classici campagnoli un po’ ignoranti; il primo gran giocherellone, spendaccione, capriccioso, coinvolge nelle sue bricconate il distratto fratello e un po’ ingenuo che invece cerca di far quadrare i conti della famiglia senza successo. Hanno una sorella, Lucia ed un nipote, Gianni che studia per diventare medico. Gianni si innamora di Marisa, una ballerina di rivista che seguirà a Milano.

LORETOBAN1
anticheleuciane
previous arrow
next arrow

I tre fratelli decidono così di seguire le vicende del nipote per cercare di sbarazzarsi della presunta “malafemmena” e riportarlo sulla retta via dello studio .

Totò Peppino e la Malafemmena, tra i film commedia più conosciuti nel panorama cinematografico italiano, subisce un cambio d’abito che nulla a che vedere coi panciotti, le paillettes ed il noto colbacco .

Una trasposizione teatrale compiuta per celebrare sì un immenso cast ma anche per riproporre l’essenza di una storia, di una comicità pardon, la comicità, quella napoletana, donando ad essa una nuova faccia a partire già dal titolo: “I Fratelli Capone…che siamo noi”.

Il copione, il testo, diviene un pre-testo per coinvolgere lo spettatore nel ricordo regalandogli però una trasformazione coerente.
Questa coerenza è palpabile fin da subito poiché onora l’anima della pellicola profumandola di
stupore e genialità tutto targato 30Allora.

Info e prenotazioni 3450591987