Fugge all’alt dei carabinieri ma viene arrestato in piazza dopo inseguimento

Frignano (Caserta) – I Carabinieri della Stazione di San Marcellino, in Frignano, hanno tratto in arresto il 32enne Gennaro Chianese, cl. 86, del luogo. L’uomo, mentre percorreva  Corso Europa di San Marcellino a bordo di autovettura Fiat 500, alla vista dei militari dell’Arma, che gli hanno intimato l’alt per sottoporlo a controllo, ha accelerato e con manovra repentina si è dato alla fuga.

Dopo un prolungato inseguimento, conclusosi in Piazza della Repubblica, nel comune di Frignano, il 32enne è stato raggiunto e bloccato. Il Chianese, sprovvisto di patente di guida in quanto mai conseguita, nella circostanza ha opposto una energica resistenza spintonandoli i Carabinieri e tentando ulteriormente di divincolarsi. Definitivamente bloccato è stato, quindi tratto in arresto per il reato di resistenza a P.U..

L’autovettura, risultata priva di copertura assicurativa, è stata sottoposta a sequestro amministrativo. L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa della convalida.