Nuovo furto con lo squarcio della gomma nel parcheggio del discount a via Falcone

glp-auto-700x150
sancarlo
previous arrow
next arrow

Farebbe davvero clamore dare notizia che fatti del genere a Caserta non capitino più. Invece, da qualche tempo nella nostra bella cittadina sono tornati di moda i furti e le truffe con le tecniche più vecchie e collaudate: la truffa dello specchietto ed il furto con squarcio della gomma.

Le segnalazioni sui social si sprecano. Ed anche stavolta la segnalazione parte dai social network, in particolare dalla pagina Facebook “Ciò che vedo in città”. Come facciamo ad essere sicuri della veridicità e dell’accuratezza della segnalazione?

lisandro
lapagliara
SanCarlo50
previous arrow
next arrow

Testimone oculare del fatto accaduto stamattina ed autrice del post su Facebook è stata proprio la direttrice di questa testata, la giornalista Mariagrazia Manna.

Stando ai fatti: questa mattina, nel parcheggio dell’MD in via Falcone, una coppia ha ritrovato la propria automobile con una gomma squarciata. Immediatamente, l’uomo si è prodigato per cambiare la ruota, senza preoccuparsi di chiudere a chiave le portiere della macchina, ovviamente.

A quel punto sono intervenuti i ladri che hanno portato a termine il loro piano rubando il borsello e la borsa che i due malcapitati avevano lasciato sui sedili.

“Era da un bel po’ che nel parcheggio del MD non succedeva, da quando l’ipermercato aveva provveduto a dotarsi di apposite guardie giurate. Ma i malviventi hanno approfittato di quest’ora di mezzo in cui c’è poca gente e nessuno a controllare…” si legge su Facebook.

Non vogliamo certamente addossare le colpe dell’accaduto ai gestori del discount MD. Forse è utile sollecitare le forze di Polizia della città, certamente è indispensabile informare i cittadini di fatti come questo. Perché, se i malintenzionati diventano sempre più scaltri, per difendersi in prima istanza i cittadini devono diventare sempre più informati ed avveduti.