Gar Caserta, i prossimi appuntamenti contro la solitudine sociale: clowterapia e autodeterminazione

Gar Caserta, i prossimi appuntamenti contro la solitudine: clowterapia e autodeterminazione
Ingrid Ciaglia, capoclown dei Clown dell'Arte dell'Associazione Ridiamo insieme, con i clown Flo e Donato
SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Continuano gli appuntamenti di primavera del GAR – Gruppo di Autosostegno Rosa contro le solitudini sociali di Caserta

– Sabato 25 maggio alle ore 18.30 l’incontro con Ingrid Ciaglia del gruppo Clown Dell’Arte: “Trova il Clown dentro di te, il dono del sorriso“, per una sessione di clownterapia e riflessione sul significato del portare allegria nelle sofferenze.

Sabato 1 giugno, sempre alle ore 18.30 sarà con le donne Gar, la counselcoach strategica e psicologa Laura Rossana Umbertelli esperta delle “Sane relazioni dentro e fuori di sè” che fornirà delle mini clip per poter stare meglio con noi stessi e con gli altri.

glp-auto-336x280
lisandro

“Dopo lo scorso incontro con Alex Ronca, primo uomo in quasi sei anni di attività sul territorio ad entrare nel GAR che ha toccato il cuore e la sensibilità di tutte le presenti parlando dell’Espressione creativa: l’autoterapia connessa all’arte, intesa come attività – spiega Mariagrazia Manna, coordinatrice del GAR – continuiamo a guardarci dentro senza isolarci dal “fuori” per cercare  ispirazione e nuove motivazioni.

Le due donne che verranno a trovarci nei prossimi due appuntamenti sono della attiviste dell’autodeterminazione, ognuna nel suo campo e siamo davvero emozionate di accoglierle e consentire loro di fornirci nuovi input e stimoli per crescere, migliorare e metterci in gioco”.

Ricordiamo alcune delle ospiti passate dal Gar, tra le altre per esempio Antonietta D’Albenzio, presidente dell’associazione L’Angelo degli Ultimi, Agnese Ginocchio, presidente del Movimento Fiaccola per la Pace della provincia di Caserta, Angela Olino, poetessa e attivista per le donne, Maria Luisa Canzano, scrittrice e mamma coraggio sulle tematiche dello spettro autistico, Rosi Di Costanzo, presidente del Comitato Vivibilità Cittadina.

E molte altre donne testimoni d’ispirazione che spesso amano confrontarsi con un parterre davvero molto differenziato, anche per età, che però pone tutte sullo stesso percorso di cambiamento e crescita e soprattutto di costruzione di una rete extrafamiliare.

Di seguito uno dei reels attraverso i quali la dottoressa Umbertelli lancia messaggi di sprone e autoaiuto ai suoi followers.

Preparatevi ad ascoltare e a sentirvi ispirate. Appuntamento alle ore 18.30 presso la nostra sede al Parco Cerasole a Caserta. Ingresso libero e gratuito e se volete e potete, portate pure un’amica“, conclude Manna.

Indirizzo: via Rossini 6, Parco Cerasole, Caserta.
Riferimenti: accanto alla Parrocchia di San Bartolomeo e di fronte al supermercato Decò.
Facebook Le Ragazze del Gar – Gruppo di autosostegno
Per info messaggistica della pagina https://www.facebook.com/GarGruppoAutosostegnoRagazze