Gar Caserta, le donne si incontrano per parlare di fiducia. Al via la partnership con Celebration Italia

Ancora un incontro per le donne del GAR Caserta, il “Gruppo di Autosostegno Ragazze” coordinato da Mariagrazia Manna, contro la solitudine sociale.

Il progetto iniziato nel dicembre del 2018 è aperto a tutte le donne di ogni età e mira a creare dei gruppi di autoterapia sul modello di quelli americani, che si fondano sul dialogo e sul confronto personale.

“Ogni appuntamento affronta una tematica differente – spiega Mariagrazia Manna – l’argomento della serata sarà dunque la fiducia che verrà affrontato non in maniera analitica ovviamente, non esistono tra noi figure professionali, ma in maniera semplicemente di apertura e confronto, attraverso il racconto delle esperienze personali. Non mancheranno momenti di sperimentazione emozionale in cui ognuna di noi potrà decidere se mettere a nudo sensazioni e pensieri.

Ad ogni incontro ci piace portare un ospite che sia iconico della vita del territorio anche per nutrire ed ispirare le persone presenti. L’amica che sarà con noi oggi è Loredana Bernardini Luongo, un’attivista nel mondo del volontariato animale e coordinatrice della pagina Facebook di San Nicola la Strada per il movimento Ciochevedoincittà. Loredana parlerà della sua esperienza come volontaria e cosa significa essere cittadini attivi oggi sul nostro territorio”.

Con questo incontro si è al secondo appuntamento con Celebration Italia, l’associazione cristiana di promozione sociale che ha gentilmente concesso i locali per il Gar. “È partita una vera e propria partnership con Celebration – precisa Mariagrazia – il tema delle donne e della loro posizione nella società è parte della progettualità dell’associazione che condivide dunque le finalità del Gar. Siamo felici di aver trovato dei “complici” se così possiamo dire scherzosamente, che ci faranno compagnia nel sostegno di questa iniziativa”.

Altre informazioni su Gar Caserta sulla pagina Facebook

ttps://www.facebook.com/GarGruppoAutosostegnoRagazze/