Garanzia Giovani, si riparte a Caserta. Alla Camera di Commercio l’evento di presentazione

In occasione dell’avvio della seconda fase di Garanzia Giovani, il giorno 6 Febbraio 2020 alle ore 16:00 avrà luogo l’evento di presentazione presso la Camera di Commercio di Caserta.

Saranno presenti in qualità di padrone di Casa il presidente Tommaso De Simone, il sindaco Carlo Marino per i saluti istituzionali, Salvatore Petrella, presidente di Confesercenti Caserta, Luigi Fabozzi consigliere CCIA e presidente ODCEC Caserta, Maria Mamone Segretario nazionale SNALV, Cosimo Nesci Segretario nazionale FNA.

Interverrà inoltre sulle tematiche del lavoro sul nostro territorio l’assessore regionale alle Politiche del Lavoro e alle Risorse Umane, Sonia Palmeri.

Al tavolo degli interventi anche Lorenzo Gentile Responsabile Centro per L’impiego di Caserta, Aldo Corali dell’ANPAL Servizi, Alessio Alfonso De Felice presidente associazione Carpe Diem APS, e il Rettore dell’Università degli Studi Popolari  di Milano e Accademia Auge Giuseppe Catapano.

Per questa seconda fase del progetto sono previsti l’impiego di 84 milioni di euro.

Il Piano italiano Garanzia Giovani è oggetto di un’attività di monitoraggio dei servizi erogati, delle misure e dei destinatari, nonché di una valutazione in termini di impatto ed efficacia degli interventi.

Il coinvolgimento del mondo imprenditoriale nel Programma Garanzia Giovani è un obiettivo prioritario per incrementare le opportunità di lavoro e formazione per i giovani.

Presso i Servizi per l’Impiego, giovani, imprese, enti possono ricevere informazioni  sulla Garanzia Giovani ed essere indirizzati verso le opportunità offerte dal programma!

I Servizi per l’Impiego costituiscono il punto fisico di accesso dei giovani al programma, con funzioni di accoglienza e informazione, di presa in carico, colloquio individuale, profiling e orientamento.