Generazione Libera presenta le colombe artigianali per la Pasqua 2024 del progetto “I FaRinati”

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Caserta – L’associazione Generazione Libera, in occasione della Santa Pasqua 2024, promuove il progetto “Gusti che cambiano le vite” nell’ambito del progetto “I FaRinati“: saranno messe in vendita le colombe artigianali realizzate dai detenuti presso la Casa di reclusione di Carinola.

L’iniziativa sarà presentata alle ore 19 di domenica 10 marzo presso l’Officina Teatrale Generazione Libera, in Vicolo N. Abbagnano, in località Tuoro a Caserta. Durante la presentazione è previsto l’assaggio gratuito delle colombe.

glp-auto-336x280
lisandro

“I FaRinati” è l’espressione di un laboratorio per la preparazione di prodotti da forno di alta qualità̀ all’interno della Casa di Reclusione Carinola che l’associazione gestisce coinvolgendo i detenuti. Il connubio tra la Farina, ingrediente base dei prodotti realizzati, e la Rinascita intesa come atto che restituisce una nuova forma di vita. Un progetto ambizioso di inclusione sociale e lavorativa, ma soprattutto di riscatto umano. Grazie a “I FaRinati” il lavoro in carcere diventa un ponte tra il mondo fuori e dentro, uno strumento riabilitativo concreto, un luogo dove mettersi alla prova prima di tornare in società.

Per Pasqua 2024 è possibile sostenere il progetto “I FaRinati” scegliendo tra quattro “Gusti che cambiano le vite”: la colomba classica con arancia candita e zucchero granellato, la colomba con cioccolato al latte, la colomba alla pesca, la colomba con caramello salato.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: telefono: 3451797197; email: info.ifarinati@libero.it; Facebook: I FaRinati; Instagram: fa_rinati.