Gennaro Vitrone al Piccolo Teatro CTS in un viaggio mozzafiato attraverso le sue canzoni d’autore

Gennaro Vitrone al CTS
SANCARLO50-700
glp-auto-700x150
previous arrow
next arrow

Il Piccolo Teatro CTS di Caserta è lieto di annunciare il ritorno di Gennaro Vitrone, che si esibirà venerdì 22 Marzo alle ore 20:30 con il suo nuovo spettacolo nell’ambito dei “Giovediamoci“.

Vitrone ti trascinerà in un viaggio mozzafiato attraverso le sue canzoni d’autore e le perle più preziose della musica italiana. Preparatevi a vivere emozioni intense, a sentire le note risuonare nell’anima e a perdervi nelle riflessioni sull’amore, la vita e il mondo.

Sara’ una serata indimenticabile, fatta di ironia, passione e un pizzico di disincanto.

Terrazza Leuciana
Terrazza Leuciana
previous arrow
next arrow

Gli artisti che accompagneranno Vitrone in questa performance saranno: Ernesto Orecchio alla chitarra e alla voce, Donato Tartaglione al basso, Carmine Silvestri alle percussioni e Almerigo Pota alla tromba.

Dopo il concerto, sarà offerta una degustazione di taralli e vino, un’occasione perfetta per socializzare e condividere momenti di convivialità. Si prega di prenotarsi in anticipo per garantire la partecipazione. Per ulteriori informazioni o per prenotazioni, è possibile contattare i numeri: 3396859469 oppure 3356690641.

Non perdete l’opportunità di assistere a questa straordinaria serata di musica d’autore presso il Piccolo Teatro CTS di Caserta. Vi aspettiamo numerosi!

Gennaro Vitrone

Gennaro Vitrone è un notevole cantautore originario di Caserta, il cui talento musicale viene apprezzato a livello critico e dai suoi fan. L’originalità della sua scrittura si riflette in testi poetici e introspettivi, accompagnati da melodie raffinate.

La sua passione per la musica ha radici fin dall’adolescenza, periodo in cui ha dato vita alle sue prime band. Nel 1988 la sua band TRB ha realizzato una compilation in Inghilterra, mentre nel 1991 il suo primo album con la band, “Love on the rocks”, è stato pubblicato.

Gennaro VitroneNegli anni 2000, Gennaro Vitrone si è dedicato alla musica d’autore, pubblicando il suo primo album da solista, “Stravagando”, nel 2003. Seguono “Ancora quadri alle pareti” del 2008, “Piccole partenze” del 2013 e “Nel momento” del 2017, quest’ultimo realizzato con la partecipazione di Mimi Ciaramella degli Avion Travel e Marco Sfogli della PFM. Nel 2022 ha lanciato il suo primo EP, “Salvami”.

In sintesi, Gennaro Vitrone rappresenta un’autentica eccellenza nel panorama della musica italiana, offrendo al suo pubblico un sound di alta qualità e una scrittura originale e intensa.

Vitrone ha dimostrato la sua abilità musicale partecipando a svariati contest di livello nazionale, inclusi L’Artista Che Non C’era, Musicultura, il Premio Fabrizio De André, il Premio Bianca D’Aponte, Botteghe d’Autore, il Giffoni Film Festival, il Premio Ugo Calise e il Premio Olmo.

Nel 2018, ben tre dei suoi testi sono stati selezionati per far parte di un’antologia poetica in omaggio a Giuseppe Ungaretti. Ciò nonostante, i suoi maggiori successi sono stati celebrati con la vittoria dei prestigiosi Premi Olmo e Be Quiet, quest’ultimo consegnato presso il rinomato Teatro Bellini di Napoli nel 2018.

Il cantautore casertano non è solamente un artista eccezionale, ma è anche il brillante mentore e direttore artistico di VIVO FEST, un festival che celebra e promuove la musica d’autore in location casertane. La rassegna, giunta alla quarta edizione nel 2023, è già diventata un autentico evento imperdibile per chi ama la buona musica.