“Gestire la formazione e le criticità”, al liceo Manzoni il convegno organizzato dall’Anp Caserta

Adele Vairo
Il Dirigente scolastico Adele Vairo
SANCARLO50-700
delpicar700
ENJOY1
previous arrow
next arrow

Venerdì 11 novembre l’incontro su la policy privacy nella scuola.

L’Anp Caserta presieduto da Dirigente Scolastica Adele Vairo, vista l’importanza che oggi riveste la delicata materia della Privacy nelle Pubbliche Amministrazioni, organizza per venerdì 11 novembre dalle ore 10 il seminario di formazione per Dirigenti Scolastici e Alte Professionalità della scuola presso l’aula magna del liceo Manzoni di Caserta dal titolo «La policy privacy nella scuola: gestire la formazione e le criticità».

Un seminario formativo proprio in tema di privacy, che ribadisce l’importanza della formazione per gli addetti ai lavori, personale docente e personale Ata.

L’odierno contesto formativo, le criticità nell’amministrare un Sistema di Gestione Privacy che renda la scuola conforme ai dettami normativi, le recenti e persistenti pressioni burocratiche che incombono sul sistema scuola e soprattutto sulle dirigenze scolastiche, i docenti, le direzioni amministrative ed il personale ata, ne impongono un sostegno sindacale che concretamente ne sostenga la quotidiana operosità.

L’evento è stato promosso dall’Anp Caserta, presieduto da Adele Vairo, tra l’altro anche vice-presidente Campania dell’Anp, che ha prontamente raccolto le istanze formative della base e che ha dimostrato nuovamente l’impegno concreto personale e dell’associazione tutta sul tema della sicurezza e della conformità normativa nel comparto scuola.

Relatore del seminario saranno Gaetano Bernieri e Lucia Gamalero della Karon srl, esperti di privacy e membri del team Gdpr Scuola. I lavori saranno aperti dal presidente Regione Campania Anp, Francesco De Rosa, e dalla vice-presidente Regione Campania e presidente Anp Caserta, Adele Vairo.