E’ il Giannone il liceo che prepara meglio agli studi universitari

E' il Giannone il liceo che prepara meglio agli studi universitari
Alessandro Pio De Cantis mentre viene premiato
termotecnica-2023
termotecnica-2023
previous arrow
next arrow

Premio dell’Università di Salerno alla migliore matricola dell’anno accademico 2022-2023

Il Liceo “Pietro Giannone” di Caserta ha da sempre rappresentato un punto di riferimento per la formazione degli studenti e per la preparazione agli studi universitari.

Lo dimostra l’eccezionale risultato raggiunto dall’ex allievo Alessandro Pio De Cantis, la migliore matricola dell’Università di Salerno nel 2022-2023, che ha ottenuto un punteggio elevatissimo nei test Tolc-I, dimostrando la sua preparazione in materie come matematica-fisica, scienze, italiano e filosofia.

Questa ulteriore dimostrazione di eccellenza da parte degli studenti del Giannone si aggiunge al recente successo nella classifica Edusocpio 2023, dove il liceo ha conquistato il primo posto nella provincia sia come indirizzo classico che scientifico.

È evidente che il Giannone rappresenta un’eccellenza non solo nella provincia ma anche a livello nazionale, superando le migliori scuole di altre regioni, come Lombardia, Triveneto e Lazio.

La sua reputazione è legata alla costante attenzione all’educazione degli studenti, alla cura della preparazione accademica e alla valorizzazione delle loro abilità e potenzialità. La scuola infatti, si è sempre dedicata alla formazione integrale degli studenti, fornendo loro solide basi culturali e una preparazione completa per affrontare gli studi universitari.

GPL-AUTO
lapagliara
lapagliara
previous arrow
next arrow