Giardinetti della Reggia a fuoco, tempestivo l’intervento dei Vigili del Fuoco di Caserta

L’episodio di questa mattina è una ulteriore testimonianza di quanto siano importanti le segnalazioni da parte dei cittadini quando ci troviamo in presenza di un incendio o di un principio di incendio che sia visibilmente un rischio per la comunità, persone e cose.

Stamani, verso le ore 11:00 una squadra dei Vigili del Fuoco di Caserta proveniente dalla sede centrale del Comando è intervenuta in Piazza Carlo di Borbone, davanti la Reggia, allertati da alcuni passanti che avevano visto un incendio propagarsi all’interno dei giardinetti e che prontamente hanno chiamato il comando.

Arrivati immediatamente sul posto i Vigili del Fuoco hanno spento l’incendio che si stava espandendo pericolosamente all’interno dei giardinetti provocando la distruzione del parco.

Ricordiamo che il numero da chiamare per le emergenze è il 115. Dal lontano 1987 è stato attivato su tutto il territorio nazionale il numero telefonico unico di soccorso del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco “115” in ottemperanza a quanto previsto dalla Legge 197 del 13.05.1985.