Giornata dei diritti dei bambini a Macerata Campania

Giornata internazionale dei diritti dei bambini
AUTOSTAR
santagata-2105
CASAVACANZE700
previous arrow
next arrow

Lo scorso 18 novembre l’I.C. di Macerata Campania, guidato dal Dirigente scolastico Antonio Palmieri, ha organizzato una manifestazione in occasione della Giornata internazionale dei diritti dei bambini. All’evento hanno aderito tutti i plessi dell’istituto e gli alunni, nel corso delle settimane precedenti, col supporto dei loro docenti, hanno avuto modo di riflettere sul significato e sull’importanza della suddetta giornata.

La manifestazione, organizzata in sinergia con l’amministrazione comunale, ha visto anche la presenza del Vicesindaco Di Matteo e della Prof.ssa Mezzullo, rappresentante del comitato provinciale dell’Unicef. Quest’ultima ha ricordato ai ragazzi il forte legame esistente tra la crisi climatica e la fragile condizione che molti bambini vivono ancora oggi. Allo stesso tempo, ha invitato gli alunni ad adottare buone pratiche che possano incidere concretamente sulla realtà che li circonda.

lucabrancaccio
SANTAGATA-3105
previous arrow
next arrow

Dopo l’intervento della Prof.ssa Mezzulo, i ragazzi hanno mostrato ai genitori ed a tutti i presenti i diversi lavori che hanno realizzato. L’evento è stato intervallato da alcuni brani musicali eseguiti dai ragazzi dell’indirizzo musicale, diretti dal Prof. Raffaele Tuosto e dalla Prof.ssa Fiorina Casola Fortuna.