Giornata del Volontario, Campus Salute la celebra al Buon Pastore

Caserta – Mercoledì 5 dicembre, presso la Sala Teatro della Parrocchia Buon Pastore di Caserta, il Campus Salute, sezione di Caserta, celebra la giornata del volontariato internazionale. L’iniziativa è stata fortemente voluta dal responsabile del Campus, Prof. Rosario Cuomo, che da poco ha ricevuto il premio “Alfiere dell’Impegno Civile” assegnato dall’Associazione Generazione Libera per il suo impegno nel volontariato. Lo scopo dell’incontro è quello  di riflettere sulle tematiche della partecipazione civica e sul ruolo di promotore di coesione sociale proprio del volontariato.

E’ previsto l’intervento di Enrico Borrelli, responsabile dell’Amesci, Associazione di promozione sociale impegnata a livello nazionale e internazionale nello sviluppo del Servizio Civile quale strumento di partecipazione sociale.Saranno presenti tutti i soci che hanno partecipato ai vari eventi del Campus insieme ad una folta rappresentanza di studenti di tutte le scuole casertane socie del Campus accompagnate dai dirigenti e dai docenti referenti. Sarà una vera e propria festa del volontariato durante la quale saranno ascoltate testimonianze sul tema del volontariato, dei giovani e del Campus.

Nel corso del convegno, moderato dal responsabile Cuomo, saranno illustrate tutte le attività della sezione casertana del Campus Salute, che opera per la diffusione della cultura della prevenzione in campo sanitario, e sarà ricordato il ruolo dei tanti volontari casertani, medici e non, ai quali saranno consegnati attestati di benemerenza per il serivio offerto a favore della cittadinza. Il convegno avrà inizio alle 15.30 e si concluderà alle 18.00.