“Giornata della Città”, manifestazione d’interesse per il bicentenario di Caserta a capoluogo di provincia

Tra un mese, esattamente il 15 dicembre 2018, ricorrerà il bicentenario dell’istituzione della Provincia di Terra di Lavoro e dell’individuazione di Caserta quale città capoluogo di Terra di Lavoro. L’amministrazione di Caserta, com’è stato reso noto, ha istituito il 15 dicembre come “Giornata della citta” e in virtù di tale celebrazione ha disposto  una Manifestazione di interesse per l’acquisizione di proposte da inserire in un calendario degli eventi in programma per la ricorrenza del bicentenario.

Un ciclo di iniziative artistiche, culturali, espositive, ludiche ed enogastronomiche che l’Amministrazione intende programmare nell’ambito di azioni tese alla valorizzazione dell’identità di Caserta Città Capoluogo nel suo ruolo istituzionale e nella storia dell’ Antica Terra di Lavoro, da realizzarsi dal 16 dicembre 2018 al 30 novembre 2019.

A tal fine si intende procedere ad una selezione di iniziative che siano coerenti con gli obiettivi dell’amministrazione e che per qualitá e contenuti possano garantire positive ricadute in termini di promozione del territorio e delle sue eccellenze e di incentivo all’aumento dei flussi turistici, finalizzate alla celebrazione dell’identità di Caserta quale Città Capoluogo di provincia.

È stata dunque disposta la pubblicazione per raccogliere manifestazioni di interesse da parte di soggetti interessati a promuovere le proprie iniziative. Tali iniziative selezionate non saranno destinatarie di alcun impegno finanziario da parte dell’ente che potrà impegnarsi in azioni finalizzate alla promozione ed alla comunicazione degli eventi proposti.Le manifestazioni d’interesse dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 10/12/2018.

Per maggiori informazioni:http://www.comune.caserta.it  

Loading...