Giornata della Colletta Alimentare del 30 novembre a Maddaloni, partecipano le ONLUS ed i ragazzi delle scuole

Sabato prossimo, 30 novembre, dalle 8 alle 22, si svolgerà anche a Maddaloni la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, in cui chiunque potrà acquistare alimenti da donare alle persone in difficoltà.

I supermercati che aderiscono all’iniziativa sono il “Sole 365” di via Libertà, il “Conad” di via Raffaele Palladino, il “Pellicano” di via Cucciarella, il “Decò” di via Napoli e l’“MD” di via Caudina.

Per l’occasione, i volontari dell’Associazione “L’Albero della Vita”, unitamente ad una rappresentanza di studenti dell’Istituto Alberghiero “Villaggio dei Ragazzi”, del Liceo Classico “Giordano Bruno” e del Liceo Statale “don Gnocchi”, stazioneranno all’ingresso dei supermercati aderenti per distribuire sacchetti e fogli illustrativi.

L’obiettivo è quello di raccogliere la maggior quantità possibile di derrate alimentari non deperibili da distribuire a persone povere ed emarginate. L’iniziativa è coordinata dal Banco Alimentare Campania Onlus diretto da Roberto Tuorto.

E’ questa un’iniziativa che intende trasmettere ai nostri studenti il valore del volontariato e la cultura della solidarietà in ambito alimentare per i contesti caratterizzati da esclusione e marginalità sociale”, ha dichiarato Felicio De Luca, Commissario Straordinario della Fondazione Villaggio dei Ragazzi