Giornata della Memoria: al Cinepolis “Il senso di Hitler”, docufilm sulla tossicità del Führer ai giorni nostri

Arriva nelle multisale del Circuito il film di Petra Epperleine e Michael Tucker che indaga sull’influenza che Adolf Hitler continua ad avere ancora oggi

Il Circuito UCI Cinemas commemora le vittime dell’Olocausto con la rassegna Giornata della Memoria, il 27 e 28 gennaio e dal 31 gennaio al 2 febbraio l’appuntamento è con Il Senso di Hitler, il lungometraggio distribuito da Wanted e tratto dal libro mai pubblicato in Italia “The Meaning of Hitler” di Sebastian Haffner (1978), volto a smantellare i miti e le idee comuni su Hitler e la sua ascesa al potere. Critici e storici rispondono a una domanda fortemente attuale: Hitler continuerà a essere sempre più influente per le nuove generazioni?

Girato in nove Paesi, il docu-film ripercorre i movimenti di Hitler, la sua ascesa al potere e le scene dei suoi crimini dal punto di vista di storici e scrittori che esaminano l’impatto che ha avuto e che continua ad avere oggi l’ideologia violenta di Hitler sulla società. Il documentario, analizzando diversi aspetti, esplora i vari modi in cui la tossicità di Hitler ha continuato a diffondersi dopo la sua morte attraverso le pagine di storia, i social media, il cinema, l’arte e la politica contemporanea.

La rassegna proseguirà dal 3 al 9 febbraio con Jojo Rabbit, il film di Taika Waititi, vincitore dell’Oscar alla Migliore sceneggiatura non originale nel 2020, che racconta il nazismo dal punto di vista di un giovane seguace, e dal 10 al 16 febbraio con La Signora dello Zoo di Varsavia, il film diretto da Niki Caro e interpretato da Jessica Chastain che racconta la storia di una donna pronta a vedere il buono nel genere umano anche in un’epoca di odio e distruzione.

UCI Cinepolis Marcianise (CE) e UCI Casoria (NA) proietteranno Il Senso di Hitler il 27 e 28 gennaio.

Il costo del biglietto è pari a quello previsto per l’intero e il ridotto del giorno. È possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisala coinvolte, tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple e Android e sul sito www.ucicinemas.it. I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di evitare la fila alle casse con –FILA+FILM.

Il pubblico può comunque acquistare i biglietti anche tramite il call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto. Il biglietto sarà nominativo se acquistato online, mentre presso le biglietterie è previsto un registro nominativo dei clienti, come da regolamento. Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il call center al numero 892.960.