Giornata della Ristorazione promossa da Fipe Confcommercio di Caserta: hanno aderito 58 pubblici esercizi

Giuseppe Russo
SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

In provincia di Caserta, la Giornata della Ristorazione promossa da Fipe Confcommercio è stata un successo, con la partecipazione di ben 58 pubblici esercizi, tra ristoranti, pizzerie e non solo.

Questa iniziativa, che si è svolta oggi, 18 maggio, ha l’obiettivo di promuovere la cultura dell’ospitalità e di evidenziare il ruolo chiave della gastronomia e della ristorazione italiana nel trainare il turismo di un territorio.

Il presidente provinciale di Fipe Confcommercio Caserta, Giuseppe Russo, sottolinea che la ristorazione è un settore in costante crescita, che crea posti di lavoro, attira turisti e offre servizi.

glp-auto-336x280
lisandro

Si prevede che per l’estate prossima il turismo enogastronomico raggiungerà il 31%. È quindi importante celebrare la ristorazione attraverso una Giornata speciale che ne metta in luce il valore, soprattutto agli occhi delle istituzioni.

La categoria auspica che questa Giornata venga riconosciuta ufficialmente dal Governo, come dimostrato dalla medaglia ricevuta lo scorso anno dal Presidente della Repubblica in segno di apprezzamento per l’iniziativa di alto valore.

Inoltre, in occasione della Giornata della Ristorazione, Fipe promuove anche una raccolta fondi a favore della Caritas, per finanziare alcune delle attività svolte dalla onlus.

La Giornata della Ristorazione è un’occasione per valorizzare il settore enogastronomico, che rappresenta un pilastro fondamentale dell’economia italiana. Grazie a iniziative come questa, si riscopre il valore della convivialità e della socialità che si crea intorno alla tavola, contribuendo allo sviluppo del territorio e al benessere della comunità.