Giornata Mondiale della Donazione di Sangue: ASL Caserta, AVIS e Comune di Santa Maria Capua Vetere in piazza

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

L’Avis Comunale di Santa Maria Capua Vetere con l’Azienda Sanitaria Locale di Caserta ed il Comune sammaritano in Piazza Matteotti

In occasione della Giornata Mondiale della Donazione di Sangue, in programma il 14 giugno, l’Avis Comunale di Santa Maria Capua Vetere, in collaborazione con l’Azienda Sanitaria Locale di Caserta e l’Amministrazione Comunale sammaritana, in particolare in collaborazione con l’Assessorato alla Sanità retto dall’avvocato Edda De Iasio, promuove una mattinata di sensibilizzazione alla donazione di sangue e di prevenzione sanitaria gratuita.

In Piazza Matteotti dalle ore 9,00 alle 12,30 il volontari del sangue, presieduti dal cavaliere Umberto Di Gennaro, sensibilizzeranno la popolazione a compiere il nobile gesto del dono del sangue spiegando i benefici e l’utilità dell’atto cristiano.

glp-auto-336x280
lisandro

Nella Piazza dove affaccia il Duomo dalle ore 9,00 alle ore 16,00 ci sarà il truck dell’ASL presso il quale si potranno, in maniera del tutto gratuita, il pap test/HPV test, la mammografia, la visita senologica e lo screening del melanoma. Inoltre saranno distribuiti e raccolti i kit per il controllo del colon retto e sarà effettuato lo screening del CA della prostata con prelievo ematico.

Il sodalizio sammaritano ha programmato per la mattinata del 18 giugno nella Villa Comunale visite endocrinologiche ed ecografie alla tiroide gratuite.