Giornata Mondiale contro la Povertà, domenica 17 novembre Open Day a La Casa del Sorriso a Caserta

Domenica pomeriggio la Casa del Sorriso di Don Giorgio Quici dalle ore 15 in poi sara sarà aperta al pubblico.

Chiunque voglia venire a visitare la casa dei Clochards che solo solo fino a qualche tempo fa vivevano in strada, a via Cesare Battisti, è il benvenuto. Questa domenica infatti è la giornata mondiale dei poveri.

Per noi i poveri esistono tutti i giorni –  afferma Antonietta D’Albenzio, Presidente de L’ Angelo degli Ultimi, l’associazione di volontariato che si occupa di assistenza ai senza fissa dimora su tutto il territorio provinciale –  e anche per coloro che ogni giorno donano tantissimo, un piatto di pasta e un po’ di pane per colmare la fame di cibo che ovviamente è di primaria importanza.

Eppure, vi siete mai chiesti di cosa hanno bisogno più di tutto per colmare quella fame che non è solo di cibo? Ecco questa è un occasione per scoprirlo. Venite portando in dono la cosa più preziosa che avete, non beni materiali ma un sorriso, una carezza, un po’ di dialogo, in definitiva un po’ d’amore. È questa è la vera fame di un Clochard.

Per la giornata dei poveri Domenica 17  novembre come sempre saremo tutti insieme, anche per mostrarvi  cosa hanno realizzato i nostri amici. Già da ora grazie di cuore e che Dio vi benedica”.

L’ Angelo degli Ultimi continua il proprio impegno on the road, raccoglie infatti le segnalazioni di coloro che richiedono un ulteriore aiuto nell’assistenza ad un amico senzatetto e si reca sul posto constatando anche la possibilità di condurlo presso la struttura per un aiuto più concreto.

Presso la Casa del Sorriso non solo c’è un ricovero anche per le urgenze, ma la possibilità di pasti regolari, docce e visite mediche, grazie anche all’aiuto di una rete di volontari che quotidianamente dedica il proprio tempo, spesso sottraendolo anche alla famiglia, per aiutare chiunque abbia bisogno.

La mission de L’angelo degli Ultimi però, vogliamo ricordarlo, non è la meta assistenza, ma il recupero della persona e il suo reintegro nella comunità sociale.

Loading...