Prima giornata nazionale prevenzione cardiovascolare promossa da FADOI/ANIMO

HONDALIVETOUR
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Prima giornata nazionale della prevenzione Fadoi-Anìmo: Caserta, Piazza Pitesti; Sessa Aurunca, piazza XX Settembre, 20 aprile 2024 dalle 9.00 alle 17.00

La promozione della prima giornata nazionale di prevenzione cardiovascolare è promossa da FADOI/ANIMO e patrocinata da: Regione Campania, ASL Caserta, OMCEO, Comune di Caserta e Comune di Sessa Aurunca.

In tutta la Regione Campania, tale giornata si terrà esclusivamente il 20 aprile dalle ore 10,00 alle ore 17,00 presso le seguenti piazze: Piazza Pitesti, Caserta e Piazza XX Settembre , Sessa Aurunca.

glp-auto-336x280
lisandro

Le piazze delle più importanti città italiane faranno da cornice alla I Giornata Nazionale della Prevenzione organizzata dai medici e infermieri di FADOI e ANÌMO.

Il 20 Aprile 2024 gli specialisti di medicina interna dedicheranno il proprio tempo per i cittadini che, gratuitamente, potranno essere visitati per valutare lo stato di salute generale ed eventuali rischi di patologie cardio-vascolari, ipertensione arteriosa, dislipidemia, diabete, obesità, bronchite cronica, infezioni.

L’idea generale è quella di permettere ai cittadini di avere una valutazione riguardo la propria salute ma anche di intervenire laddove si riscontrino patologie già sviluppate o potenziali.

La prevenzione risulta essere l’unica arma per combattere l’insorgenza di molte patologie, ed è per questo che gli specialisti di FADOI e ANÌMO intendono sensibilizzare la popolazione proprio sulla prevenzione e sui rischi che uno stile di vita sbagliato porta con sé.

L’obesità̀, il fumo, l’alimentazione ricca di alimenti processati, la sedentarietà̀ sono condizioni che mettono fortemente a rischio la qualità̀ della vita delle persone.

La consapevolezza di adottare comportamenti utili al nostro benessere è l’obiettivo di questa giornata di screening. Per conoscere la piazza della propria città è possibile consultare il sito www.prevenzione.fadoi.org, non è necessario prenotarsi, è sufficiente infatti recarsi nelle piazze indicate per essere visitati da uno degli specialisti FAD