Giornata Universale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, il sindaco di Caserta riceve una delegazione dell’Unicef

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Caserta – In occasione della Giornata Universale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, la mattina di lunedì 20 novembre il Sindaco di Caserta Carlo Marino ha accolto a Palazzo Castropignano una delegazione di Unicef Provinciale di Caserta e tanti bambini. Presenti all’incontro anche Enzo Battarra, Assessore alla Pubblica Istruzione; Lia Pannitti, Presidente Provinciale Unicef Caserta; Filomena Mezullo, volontaria Unicef Caserta.

Una classe dell’Istituto Comprensivo “De Amicis – Giannone”, guidato dal Dirigente Scolastico dott.ssa Maria Bianco, ha consegnato al Primo Cittadino l’opera “L’albero dei diritti“, dal valore simbolico enorme perché è dalla consapevolezza dei bambini che si può veramente parlare di diritti dell’infanzia.

glp-auto-336x280
lisandro

Il 20 novembre è una giornata importante: nel 1989 l’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha approvato a New York la Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza che sancisce principi fondamentali per garantire equità, un corretto sviluppo e il diritto all’ascolto di cui ogni bambino ha bisogno.