Covid, è il giorno del boom: oltre 1100 nuovi positivi in provincia di Caserta

Positivi Covid-19 Caserta

Un fiume in piena l’ondata di contagi nella Provincia di Caserta con 1101 nuovi positivi in sole 24 ore.

Il nuovo bollettino dell’Asl, aggiornato alle 14.00 non lascia spazio a dubbi di sorta, la situazione sta tragicamente degenerando: un nuovo decesso e 6812 persone attualmente positive in tutta la Provincia di Caserta. 44 invece le persone dichiarate ufficialmente guarite. I tamponi elaborati nelle ultime 24 ore sono 3978.

I contagi continuano a crescere in tutto il casertano. Due i sindaci risultati positivi al Coronavirus, il primo cittadino di Calvi Risorta, Giovanni Lombardi e quello di Piana di Monte Verna, Stefano Lombardi.

Al momento i comuni che registrano il maggior numero di positivi sono Aversa 517, Caserta 483San Felice a Cancello 293, Maddaloni 267 e Casal di Principe 240 e i due comuni dichiarati zone rosse, Marcianise 379 e Orta di Atella 363.

Intanto non mancano i casi limite, su Facebook un parroco di Santa Maria Capua Vetere, Don Gennaro Fusco, denuncia  su Facebook, che nonostante sia risultato positivo al Covid oltre 10 giorni fa non ha mai ricevuto una telefonata dalla sua Asl di competenza ed è stato inserito tra i positivi della città soltanto dopo 10 giorni.

Di seguito le tabelle dell’Asl di Caserta con la curva di contagio e i dati relativi ad ogni comune della Provincia di Caserta: