“Ricomincio da Raitre“, l’ultima puntata vede il debutto televisivo del ballerino casertano Flavio di Marzo
Ieri sera è andata in onda l’ultima puntata del programma riuscitissimo e seguitissimo “Ricomincio da Raitre”, nato per dare voce agli artisti dello spettacolo che, a causa del lockdown per loro prolungato ad libitum, non possono lavorare normalmente, i quali soffrono profondamente dell’assenza di proposte lavorative e di contratti.
Condotto da Andrea Delogu e Stefano Massini, il programma ha visto salire sul palco del Teatro Sistina innumerevoli artisti, affermati ed esordienti, di qualsiasi ambito professionale: dal teatro alla musica, dalla recitazione alla danza. Ospite d’eccezione nell’ultima puntata Arturo Brachetti che si è reinventato proponendo la “sand-art”, il disegno su lavagna luminosa con la sabbia.
A chiudere la serata televisiva un balletto di Daniel Ezralow, un estratto della sua ultima opera “Open” interpretato da giovani talenti della danza, tra cui il casertano Flavio di Marzo, diplomato alla scuola di danza “Accademia Butterfly” di Caserta.
Il giovane, poco più che ventenne, ha al suo attivo varie borse di studio, premi e riconoscimenti, master con i più famosi ballerini di classico e moderno,tra cui Raffaele Paganini, ma l’esibizione di ieri sera è senz’altro un fiore all’occhiello della sua carriera appena iniziata.
Anche se omologato al gruppo e non in versione individuale, come è solito esibirsi nelle manifestazioni e nei concorsi, ha evidenziato padronanza del gesto e del ritmo, ottima prossemica scenica inserita in una moderna ed accattivante scenografia, allestita con costumi morbidi di colore bianco.
Seppur emergente, Flavio di Marzo sa gestire il corpo, gli equilibri ed i virtuosismi sulla scena: un talento emerso da bambino, tale da farlo diventare presto il primo ballerino della sua scuola.
Marianna Squillace, Direttrice della “Butterfly“, da diversi anni annovera nel suo corso avanzato ragazzi e ragazze dotati e talentuosi, vincitori di premi importanti. Categoria Junior: secondo classificato solista modern Flavio Di Marzo. secondo classificato passo a due Mery Ferrara e Flavio Di Marzo. Medaglie al talento e borsa di studio per Flavio Di Marzo tra gli ultimi riconoscimenti.