Giovani casertani fondano l’associazione “Ivisionatici” ed indicono un festival musicale nazionale

Giovani casertani fondano l'associazione Ivisionatici ed indicono un festival nazionale

Aversa – La nota cantautrice Veronica Di Nocera, il musicologo Emanuele di Franco e la critica cinematografica Annachiara Monaco hanno fondato l’associazione culturale, impegnata anche nel sociale, Ivisionatici volta a promuovere la creazione e la diffusione di contenuti inerenti a musica, cinema e serie tv, intervistando artisti noti ed emergenti e personalità dello spettacolo.

L’associazione si è resa fautrice, insieme alla collaborazione della giovane organizzatrice di eventi Grazia Santangelo, della valorizzazione del talento e delle doti artistiche di cantautori, interpreti e band nostrani, indicendo il festival a carattere nazionale denominato Ivisionatici Music Festival, le cui fasi dal vivo si terranno a Napoli e Roma.

Come sostenuto dal presidente Veronica Di Nocera “l’idea di questo festival nasce dall’urgenza e dalla necessità di incoraggiare e sostenere la divulgazione della cultura musicale, sensibilizzando rispetto alle condizioni in cui versa il settore artistico, in seguito alla pandemia”.

Oltre a offrire i mezzi e gli strumenti per consentire agli artisti di realizzare concretamente il proprio progetto musicale, l’associazione si vuole rendere promotrice dell’interazione artistica e creativa tra i partecipanti, contribuendo alla sperimentazione e alla ricerca artistica.

Nascendo dalla necessità di contribuire all’inclusione, il concorso volutamente non presenta né limitazioni di genere musicale né territoriali.

Grazie al proprio operato, l’associazione è stata invitata come media partner alla 16esima edizione del “Premio Bianca D’Aponte”, all’ultima edizione della “Festa del Cinema di Roma” e al festival “Cinecibo” promosso dall’istituto Luce e Cinecittà.

www.ivisionatici.it
ivisionaticimusicfestival@gmail.com
https://www.instagram.com/ivisionatici/