Giovanna Ienco, la modella casertana contesa dalle più importanti riviste nazionali di moda

Giovanna Ienco

Il suo viso è molto più famoso del suo nome. Lei è Giovanna Ienco, modella e fotomodella casertana, residente a Casapulla. Giovane, appena 21 anni, è già un’esperta professionista.

Una bellezza naturale e semplicemente perfetta che la distingue tra la folla al primo colpo d’occhio: lunghissimi capelli castani, occhi chiarissimi, cerulei. Altezza di 1,75 m, e misure 90-64-94.

La carriera di Giovanna inizia all’età di 16 anni in seguito alla vittoria ad un concorso di bellezza al quale aveva partecipato con incoscienza su impulso della mamma.

Le doti non solo fisiche di Giovanna vengono notate subito dagli addetti ai lavori, così inizia a lavorare come modella e fotomodella senza dover tentare altri concorsi. I primi anni della carriera sono condivisi con la sorella maggiore Maria alla quale Giovanna è legata da un rapporto speciale.

Subito dopo il concorso di bellezza, come tutte le aspiranti modelle, il primo corso di portamento perfezionato con altri tre corsi: Make-up; Posa fotografica; Espressività corporea. Corsi che le conferiscono da subito grande naturalezza davanti alla macchina fotografica ma anche quel qualcosa in più richiesto ad una vera modella: l’espressività.

Prima ancora tanti anni di danza classica e moderna ma anche Karate e Difesa Personale che le hanno forgiato il carattere.

Nel 2017 ha vinto il contest “Models Runway” per partecipare al programma televisivo “Models Runway Italy” in cui gli stilisti si sfidano in gara con i loro abiti e possono scegliere una modella ciascuno. Il programma va in onda su Fashion TV Italia, il canale italiano di Fashion TV, il più importante al mondo nel settore della moda. [continua dopo la photo gallery]

Oltre che in televisione Giovanna è apparsa anche sulle più importanti riviste nazionali di moda quali Grazia, Glamour e Tu Style. Sempre nel 2018 Giovanna ha vinto anche il casting dell’Accademia Italiana per sfilare all’evento “AltaRoma” di luglio.

Giovanna Ienco ha sfilato e posato per i principali atelier e stilisti della Campania quali Atelier Pellecchia, Emily C Atelier, Atelier Fiorillo e soprattuto Feleppa, noti per gli abiti da sposa e da cerimonia.

Da anni Giovanna è l’unica modella del catalogo di Josephine, brand casertano con shop on line e più di uno store in provincia di Caserta, inoltre ha partecipato anche al catalogo 2020 del brand Antica Sartoria.

Giovanna ha spesso prestato il suo viso anche ad accademie di trucco e parrucchieri per sfilate e shooting fotografici.

Tante sfilate anche in abito da sposa sia fuori regione che vicino casa, come Nina Sposa a Palazzo Paternò a Caserta.

Oltre che modella e fotomodella Giovanna è anche indossatrice per l’Accademia della Moda di Napoli. Un lavoro che consiste nel far collaudare i nuovi abiti agli aspiranti stilisti professionisti sulle forme perfette del suo corpo.

Ma non esiste solo la moda nella vita di Giovanna che è anche una brillante ed appassionata studentessa e sta per completare gli studi di Logopoedia all’Università degli Studi Federico II di Napoli

Instagram : https://www.instagram.com/giovy_ienco/

Facebook : https://www.facebook.com/giovyienco