Giovanna Iodice, la 19enne studentessa di San Prisco in concorso per Miss Italia 2019

Giovanna è tipicamente mediterranea, alta 1,68m, ha i capelli neri, occhi castani ed una figura molto snella. La sua personalità è caratterizzata innanzitutto dalla sua grande determinazione a raggiungere i suoi obbiettivi.  Solare, naturale ed elegante, Giovanna è molto legata alla sua famiglia che la sostiene e la incoraggia nel realizzare i suoi sogni.

Sin dall’età di 16 anni Giovanna Iodice ha iniziato a lavorare nel mondo della moda come modella e fotomodella prestando il suo volto a marchi come Sarah Chole, PDK, Nazzaro, Lira gioielli. Ha preso parte alla fiera Mia sposa nel 2017 come modella del team Teorema parrucchieri. Attualmente partecipa al celebre concorso Miss Italia ed avendo superato le tappe provinciali si è guadagnata la possibilità di partecipare alle finali regionali 2019.

Giovanna ha sempre praticato sport, in particolare ginnastica artistica prima ed ora danza aerea con cerchio. Queste attività, oltre ad aver scolpito il suo corpo, le hanno insegnato la disciplina, l’abnegazione e lo spirito di squadra.

Nel settembre 2018 Giovanna ha superato i test d’ingresso alla Facoltà di Logopedia dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli. Conciliare gli studi con le sfilate e le sessioni di shooting non è mai stato un problema per Giovanna.

Per il futuro della sua carriera, la giovanissima Giovanna Iodice sogna di affermarsi sempre di più come modella e fotomodella e di avere un’opportunità nel mondo del cinema ma anche di poter aiutare il prossimo, in particolare i più piccoli, attraverso la professione di logopedista.