Giovedì 10 novembre al Museo Campano presentazione del libro “Storie di famiglia” di Raffaele Mazzitelli

Raffaele Mazzitelli
Raffaele Mazzitelli
SANCARLO50-700
delpicar700
ENJOY1
previous arrow
next arrow

MyStoryContemporaryArtBook
Rassegna Internazionale del Libro d’Artista  6 novembre/ 23 dicembre 2022 – Museo Campano – Capua

Giovedì 10 novembre alle ore 10:00 al Museo Campano – Sala Liani – presentazione del libro “Storie di famiglia” di Raffaele Mazzitelli

Si arricchisce di nuovi interveti culturali di rilievo la Rassegna Internazionale di Arte Contemporanea del libro d’Artista intitolata MyStoryContemporaryArtBook, inaugurata nel prestigioso Museo Campano in Capua domenica 6 novembre 2022.

Nata per promuovere sinergie tra diversificati ambiti del sapere, questa originale Rassegna introduce storie creative di Arte Contemporanea, tradotte nei libri d’Artista, sapientemente intrecciate con preziose Armonie Musicali, Narrazioni scritte in testi eccellenti, coinvolgenti Interpretazioni Poetiche per suscitare ricordi, emozioni e riflessioni personali allo scopo di richiamare l’attenzione sulle grandi problematiche esistenziali e sociali del nostro tempo per dare modo all’esperienza del passato di insegnare al presente come sarà possibile affrontare più responsabilmente il futuro.

Giovedì 10 novembre 2022 alle ore 10:00 nella sala Liani del Museo Campano prende il via il primo dei cinque interventi culturali in rassegna. Si tratta della presentazione del libro del dott. Raffaele Mazzitelli, intitolato Storie di Famiglia, pubblicato da Cervino Editore.

Introduce il testo il dott. Giovanni Di Cicco, già Dirigente Scolastico, autore di numerose pubblicazioni di rilievo. Nel corso della presentazione Claudia Mazzitelli leggerà alcuni brani significativi del libro che, oltre a raccontare episodi di guerra e di solidarietà umana, rappresenta anche un gustoso spaccato di verità celate, con aneddoti ed inedite rivelazioni dell’autore su episodi cittadini molto dibattuti all’epoca. Storie di Sport, di amicizia e di vita vissuta fanno di questo testo un racconto entusiasmante che sa coinvolgere ed appassionare.

RAFFAELE MAZZITELLI: STORIE CHE DANNO PIU’ VALORE ALLA VITA

“Storie di famiglia” è il titolo del libro di Raffaele Mazzitelli, decano degli agronomi della Campania, per oltre mezzo secolo attivo a Caserta nei settori dell’imprenditoria “green”, della scuola, dello sport, del sociale. Realizzato con la collaborazione della figlia Claudia, nota artista contemporanea casertana, questo volume è pubblicato da Cervino Edizioni.

Storie di famigliaL’autore, nella narrazione autentica contenuta in questo testo, propone la sua storia nella Storia con l’orgoglio di chi non rinuncia alla Famiglia, quella ereditata e quella forte che, dagli insegnamenti dei suoi maestri di vita, ha saputo edificare. Raffaele Mazzitelli è un entusiasta della vita: dalle meraviglie della natura ha appreso che la felicità corrisponde alla vitale fertilità che dal buon seme assicura il raccolto. La sua generazione è cresciuta nel rispetto dei valori e degli ideali, ha dato esempio di generosi eroismi, ha avuto genialissimi talenti ma ha conosciuto anche il sacrificio e il dolore che, se santificati, danno senso all’impegno quotidiano. L’indiscussa capacità nei percorsi professionali intrapresi, la serietà, la lealtà, l’impegno per il sociale confermano l’umanità e il talento di un uomo, degno protagonista del suo tempo.

MyStoryContemporaryArtBook