Amrocks Live al Club “Kitebbiv” di Maddaloni giovedì 18 aprile 2019

Kitebbiv è un’ espressione dialettale, una frase che diventa una parola, com’è solito nei dialetti, la lingua della comunicazione tra persone che condividono lo stesso territorio. Solitamente presuppone una maledizione ma non in questo caso. Questa espressione dialettale può a volte essere una benedizione, un invito a stare insieme, a unire storie, idee e racconti.

Kitebbiv prende vita così, a Maddaloni in via Roma 96, un club in cui amici e amiche danno vita a momenti di aggregazione bevendo buona birra e ascoltando ottima musica.

Giovedì 18 aprile, sul palco del Kitebbiv, si esibiranno gli Amrocks, una coverband attiva dal 2006. La scelta delle cover nasce dalla voglia di fare rivivere la musica rock anni 60/70, tracciando un percorso rock evolutivo che passa da Janis Joplin ai Beatles, dai Jefferson Airplane ai Creedence Clearwater revival. L’esperienza ultraventennale della band fa sì che sia uno due gruppi più apprezzati della scena musicale campana.

Gli Amrocks per l’occasione si esibiranno in una versione acustica solo voce e chitarra, dando vita ad un emozionante e intima performance intima. Nonostante il breve periodo di nascita, l’associazione vanta già numerosi iscritti, grazie all’entusiasmo dei soci fondatori, che hanno voluto far prendere forma a un loro bisogno, quello di far nascere uno spazio aperto in cui costruire reali momenti di condivisione.

Gli Amrocks

Gli The Amrocks sono una cover-band attiva dal 2006 il cui nome deriva da una razza di pollo americana del Massachusetts che all’interno del nome contiene la parola “ROCK”. La scelta delle cover proposte nasce dalla voglia i far rivivere la musica degli anni 60-70 con brani che a tutt’oggi meritano di essere ricordati (Foxy Lady di Hendrix; Pieces of my Heart di Janis Joplin; Helter Skelter dei Beatles) tracciando un percorso rock evolutivo che passa attraverso i Talking Heads e i Pixies fino ad arrivare all’hard rock psichedelico dei più recenti Wolfmother. La passione per la buona musica e l’esperienza ultradecennale dei 4 musicisti in continua evoluzione e costantemente impegnati in diverse collaborazioni e progetti musicali, fa di questa cover-band una delle più apprezzate e richieste della scena musicale campana.

Membri del gruppo (al completo)
Vanna – Voce, Soske (GDR) Chan – Chitarra, Danny Kun– Basso, Wapa Flash – Batteria

(Articolo Pubbliredazionale)

Loading...