Giulietta Fargnoli, giovane make-up artist di Caianello (Caserta) su Rai 1

Giulietta Fargnoli

“Per me non è solo un lavoro, ma una passione, in cui metto tutto il calore della mia terra. Amo truccare le spose, perché quello resterà uno dei loro giorni più belli”

Venerdì 24 gennaio 2020, tra gli “ignoti” della trasmissione del preserale di Rai 1, I Soliti Ignoti, condotta da Amadeus, c’era anche Giulietta Fargnoli, giovane make-up artist di Caianello, in provincia di Caserta, che lavora a Riardo, il paese delle acque minerali Ferrarelle, sempre in provincia di Caserta.

L’identità che il concorrente doveva individuare era “trucca le spose”. “Il mio lavoro mi porta a occuparmi del make-up di persone in situazioni molto diverse, dalle modelle in vista di uno shooting, al trucco teatrale o cinematografico, fino alla donna che si prepara per un evento importante. Ho scelto di essere associata alle spose perché devo ammettere che è una cosa che mi emoziona sempre moltissimo. – Commenta Giulietta Fargnoli – In quel momento, sto contribuendo alla costruzione dei ricordi di quello che resterà per sempre uno dei loro giorni più belli. Quando sfoglieranno l’album delle fotografie, o guarderanno il video del matrimonio, è importante che si vedano bellissime e raggianti”.

Per me il make-up non è solo un lavoro, ma una vera e propria passione. In quello che faccio, cerco sempre di mettere un po’ di me stessa e, soprattutto della mia terra, alla quale sono molto legata. Il calore e i profumi della Campania, la solarità e la positività delle persone, sono elementi che credo possano essere facilmente ritrovati nei miei lavori” conclude Giulietta.

Cresciuta a Caianello, in provincia di Caserta, dopo il liceo linguistico si è trasferita a Roma per frequentare l’Accademia estetica Pey’s, proseguendo poi con altri corsi di alta formazione nel settore benessere e beauty. Terminato il suo percorso di studi, Giulietta è tornata in Campania, a Caianello, dove vivono anche i suoi genitori e suo fratello, ai quali è molto legata, iniziando a lavorare come truccatrice ed estetista. Oggi si divide tra Riardo, dove ha aperto un suo salone di bellezza, in cui lavorano anche alcune dipendenti, e la Capitale, dove torna spesso per truccare modelle, influencers, attrici e prendere parte a progetti legati al mondo della moda e dello spettacolo.

 

Loading...