Giuramento degli VFI e VFP-1 presso il 17° Reggimento Addestramento Volontari “Acqui” di Capua

SANCARLO50-700
mywell
previous arrow
next arrow

Stamattina si è svolto, presso il 17° Reggimento Addestramento Volontari “Acqui” di Capua (ce), il giuramento dei 700 Volontari a Ferma Iniziale (VFI) del nuovo iter di reclutamento appartenenti al 1° blocco 2023 e dei 202 Volontari a Ferma Prefissata di un anno (VFP-1) appartenenti al 3° blocco 2022.

Alla cerimonia, presieduta dal Comandante della Scuola di Fanteria di Cesano, Generale Eugenio Dessì, hanno preso parte autorità civili, militari e religiose locali e i familiari dei giurandi che, al cospetto della Bandiera di Guerra del Reggimento, hanno suggellato l’atto solenne del giuramento pronunciando la tradizionale formula.

amica
glp-auto-336x280
lisandro
SanCarlo50

Il Comandante di Reggimento, Colonnello Matteo Vitulano, ha esortato i giurandi a continuare a profondere lo stesso impegno che ha caratterizzato il periodo formativo trascorso al 17° RAV “Acqui” anche nel prosieguo della propria carriera.

Alla fine del mese di ottobre, terminato il corso di formazione di base, i volontari lasceranno la città di Capua per raggiungere le Unità della Forza Armata, dislocate su tutto il territorio nazionale.