Giuramento dei 133 Allievi del 3^ Corso per Vice Ispettori Tecnici sanitari della Polizia di Stato

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

La cerimonia si è tenuta presso la “Caserma Mignogna” di Caserta, sede della Scuola Allievi Agenti

Stamane, presso la “Caserma Mignogna” di Caserta, sede del complesso vanvitelliano della Scuola Allievi Agenti di Caserta, ha avuto termine il 3° Corso di formazione professionale per i 144 Vice Ispettori del ruolo sanitario della Polizia di Stato che, visibilmente emozionati, hanno prestato il proprio Giuramento di Fedeltà alla Repubblica.

La cerimonia si è svolta alla presenza del Direttore Centrale di Sanità del Dipartimento della pubblica sicurezza, del Direttore dell’Ispettorato delle Scuole della Polizia di Stato e delle Autorità civili e militari del territorio, accolte dal Direttore della Scuola. Le autorità presenti hanno premiato gli allievi che si sono maggiormente distinti.

glp-auto-336x280
lisandro

La manifestazione ha visto la presenza della Bandiera della Polizia di Stato, decorata con numerosi riconoscimenti al valor civile e militare, giunta appositamente da Roma, e la partecipazione della Banda Musicale della Polizia di Stato, che ha eseguito, tra gli altri, l’Inno Nazionale. Presente anche un’esposizione di auto storiche della Polizia di Stato, che ha destato la curiosità dei presenti.

L’evento è stato trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook della Questura di Caserta al seguente link:

https://www.facebook.com/questuradicaserta