Giuramento del 216°corso Allievi Agenti alla Caserma Mignogna di Caserta

Il 29 giugno u.s. presso la “ Caserma Mignogna ”, sede della Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato di Caserta, ha avuto termine il 216° corso di formazione professionale per l’accesso ai ruoli della Polizia di Stato ed i 120 neo Agenti della Polizia di Stato, visibilmente emozionati, hanno prestato giuramento sancendo così il loro impegno di fedeltà alla Repubblica.

La cerimonia si è svolta nel piazzale dell’Istituto alla presenza del Prefetto della provincia di Caserta, Giuseppe Castaldo, del Questore della Provincia di Caserta e del Sindaco di Caserta Dr. Carlo Marino che sono stati accolti dal Direttore della Scuola, Primo Dirigente della Polizia di Stato Alessandra Calvino.

Notevole è stato lo sforzo organizzativo durante l’intero percorso formativo- che ha coniugato le esigenze didattiche con quelle sanitarie connesse all’attuale situazione pandemica- cui hanno preso parte docenti della Scuola ed esperti funzionari della Polizia di Stato provenienti da diversi uffici del territorio, al fine di trasmettere ai giovani frequentatori tutte le competenze necessarie allo svolgimento dei delicati compiti che saranno chiamati ad assolvere.

Nelle more del ciclo di formazione non sono mancate le iniziativa di solidarietà alle quali hanno preso parte tutti i frequentatori del corso, tra cui la campagna di donazione del sangue della Polizia di Stato “DonatoriNati”.

Ai neo Agenti, che si accingono ad esercitare le proprie funzioni con disciplina ed onore, il Questore della provincia di Caserta ha indirizzato i più vivi auguri per una brillante carriera nei ruoli della POLIZIA DI STATO.