Giuristi e manager sportivi: alla «Vanvitelli» corso di laurea in Diritto e Management dello Sport

Da settembre anche on line

Diventa fruibile anche on-line, da settembre, il corso della nuova Triennale in «Diritto e Management dello Sport» istituito dall’Università della Campania, Luigi Vanvitelli.

Si tratta di un corso di studi snello, pratico e innovativo finalizzato a formare generazioni di giuristi e manager sportivi. In particolare, essere più vicini alle esigenze di tutto il territorio nazionale e favorire la partecipazione di sportivi, dilettanti e professionisti; giovani lavoratori e appassionati dello sport, l’UniVanvitelli eroga lezioni frontali, seminari interdisciplinari e incontri diretti con i protagonisti del mondo dello sport con la cosiddetta modalità «ibrida».

In questo modo, mentre i docenti terranno i loro corsi nelle aule e nei laboratori della prestigiosa sede di Palazzo Melzi, nel centro antico di Santa Maria Capua Vetere (Caserta), gli studenti potranno liberamente scegliere se seguirli e partecipare in presenza o da remoto.

Queste, in breve, le modalità con cui il Dipartimento di Giurisprudenza della Luigi Vanvitelli si propone di fornire ai suoi studenti le competenze e gli strumenti necessari a organizzare e gestire in maniera professionale le esigenze di atleti e player dello sport (tradizionale e virtuale), le emergenti realtà sportive, le strutture e gli eventi sportivi, sia a livello nazionale che internazionale.

Per ulteriori informazioni visitare il link: www.giurisprudenza.unicampania.it