“Give peace a chance”, concerto per la pace con il patrocinio della Provincia di Caserta e del Comune di Santa Maria C.V.

Murales per la pace a Santa Maria Capua Vetere

Il concerto è organizzato dall’istituto “I Carissimi” di Santa Maria Capua Vetere ed il Liceo “Luigi Garofano” di Capua

Il grave conflitto in Ucraina, ma anche tutte le altre guerre ancora in corso nel mondo, spingono verso una riflessione comune per la costruzione di un ideale di pace permanente.

In questo drammatico frangente di tempo, la Scuola può e deve svolgere un ruolo cruciale nel promuovere gli obiettivi della pace, suscitando nei giovani comportamenti responsabili ispirati ai valori della cooperazione e della solidarietà.

In virtù di questo assunto valoriale, l’avv. Raffaele Iervolino e il dirigente Giovanni Di Cicco – alla guida dell’istituto “I Carissimi” di Santa Maria Capua Vetere – e la dirigente del Liceo “Luigi Garofano” di Capua, Mariachiara Menditto, organizzano il concerto “Give peace a chance”.

Ad esibirsi saranno il Coro e l’Orchestra «G. Martucci», formata dai giovani del Liceo Musicale L. Garofano di Capua, sotto la direzione artistica del M° Giancarlo Perna, nella sede storica de “I Carissimi”, sita in via Tari, 49 a Santa Maria Capua Vetere, il giorno 31 maggio 2022, alle ore 19.00.

Interverranno Viktorya Voitsekhovska, docente di Economia del Politecnico di Leopoli e il giudice dott. Giovanni D’Onofrio.

Presenzierà l’evento la dott.ssa Monica Matano, dirigente dell’Ambito Territoriale di Caserta.

L’evento gode del patrocinio morale della Provincia di Caserta e del Comune di Santa Maria Capua Vetere.

Hanno aderito all’iniziativa i sindaci dei Comuni di Casagiove, Casapulla, Curti, Macerata, San Prisco, Portico e San Tammaro, oltre a quasi tutte le istituzioni scolastiche dell’ambito CE-10

La serata si chiuderà con un un buffet di riconoscenza offerto dall’Istituto “I Carissimi”, allestito dagli studenti dell’indirizzo alberghiero.