Gli auguri di Coldiretti Caserta al nuovo Vescovo di Caiazzo – Alife

La federazione provinciale di Coldiretti Caserta ha inviato una lettera di auguri e benvenuto a monsignor Giacomo Cirulli, nuovo Vescovo della Diocesi di Caiazzo ed Alife.

“Eccellenza Reverendissima – si legge nella nota a firma del presidente Manuel Lombardi e del direttore Giuseppe Miselli – con l’auspicio di poterla presto incontrare, le porgiamo le nostre più vive e sentite felicitazioni per la nomina a pastore della Diocesi di Caiazzo ed Alife, assicurandole sin d’ora piena disponibilità alle indicazioni e alle sollecitazioni che ci darà.

Contiamo che ci aiuti a vivere e a sognare una Chiesa autenticamente missionaria, interprete della vocazione al confronto franco e leale, alle ragioni del dialogo con tutti nella comunità cristiana e con ogni uomo e ogni donna di buona volontà. Nutriamo la fiducia di poterla apprezzare come maestro e testimone di una dedizione tenace, di un’inquieta ricerca per parlare al cuore degli uomini e delle donne nostri associati, autenticamente cristiani come nella più profonda cultura contadina della nostra terra e della Coldiretti.

Le assicuriamo la nostra vicinanza e la nostra preghiera; le anticipiamo il nostro impegno e la nostra dedizione; le confermiamo la nostra lealtà e la nostra collaborazione in libero e fiducioso spirito di servizio.”