Gli studenti del Liceo Classico “Cneo Nevio” di Santa Maria Capua Vetere chiedono di tornare a scuola (VIDEO)

Gli studenti del Liceo Classico “Cneo Nevio” di Santa Maria Capua Vetere chiedono di tornare a scuola

Gli studenti del Liceo Classico “Cneo Nevio” di Santa Maria Capua Vetere mostrano il loro disappunto nell’aver ripreso a fare lezione mediante la didattica a distanza, attraverso un video da loro elaborato.

Ormai è noto come il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, abbia emanato, il 15 ottobre, l’ordinanza n.79 all’interno della quale è stata fissata la sospensione delle attività didattiche ed educative in presenza fino al 30 ottobre. Ma gli studenti non sembrano aver ben accolto tale decisione regionale, chiedono di poter tornare a seguire le lezioni in presenza.

Ma perché gli studenti richiedono ciò?

È bene capirlo dalle loro stesse parole: “Noi studenti del Liceo Classico Cneo Nevio di Santa Maria Capua Vetere, desideriamo ritornare in presenza, non perché siamo contrari alla Dad e alla Did, ma perché per noi è fondamentale la relazione interpersonale, riteniamo la scuola come la nostra seconda casa, nella quale trovare valore affettivo e rapporti umani consolidati. Pertanto siamo convinti di ciò e chiediamo all’unisono il nostro ingresso nuovamente in presenza.”