Gmail cambia aspetto, ecco le novità in arrivo

SANCARLO50-700
ENJOY1
delpicar-t-toc
previous arrow
next arrow

Il servizio mail di Google, senza dubbio il più usato al mondo, si prepara ad introdurre diverse novità per quanto riguarda la versione web. Le indiscrezioni, con tanto di screenshot che fanno immaginare come sarà organizzata la nuova piattaforma Gmail, sono state pubblicate da “The Verge”, rivista specializzata che si occupa principalmente di tecnologia.

Il primo cambiamento sarà estetico, con una grafica più semplice e chiara che si avvicinerà molto a quella disponibile su smartphone. Si potrà scegliere tra tre diversi layout, tra i quali uno che permette di mettere in evidenza gli allegati ed un altro che invece risulta più compatto e immediato. Sarà possibile accedere direttamente dalla casella di posta elettronica a Google Calendar.

SANMARTINO

Altre novità importanti consistono nel fatto di poter rispondere in maniera rapidissima alle mail utilizzando le smart reply, ovvero le risposte predefinite e rimandare la lettura dei messaggi. I cambiamenti ilustrati arriveranno nel corso delle prossime settimane, stando a quanto riporta “The Verge” al più tardi entro l’8 maggio.