Grand Award to Excellence, XXI edizione del Villaggio dei ragazzi Internazionale di Poesia al Villaggio dei Ragazzi

Villaggio dei Ragazzi

Sabato, 26 settembre 2020, alle ore 18.30, nella sala Chollet della Fondazione Villaggio dei Ragazzi “don Salvatore d’Angelo”, si terrà il “Grand Award to Excellence”, Premio Internazionale “Tra le parole e l’infinito” e Riconoscimento alla Carriera “Labore Civitatis”, giunto alla sua XXI° Edizione.

Il prestigioso evento letterario di poesia inedita, nato nel 2000 ed organizzato dall’Unione Nazionale dell’Arma dei Carabinieri ( U.N.A.C), è stato ideato dal Cav. Nicola Paone , per l’occasione anche Presidente della giuria dei premiati. Allieterà la serata l’ Orchestra d’Avalos, diretta dal maestro Fabio Espasiano.

Felicio De Luca, Commissario Straordinario dell’Opera socio-assistenziale, educativa e formativa maddalonese, ha così commentato: “Siamo onorati di ospitare per la prima volta al Villaggio dei Ragazzi una manifestazione di così grande interesse.

Ogni persona ambisce a vincere nella propria vita un premio di siffatto genere perché esso rappresenta un riconoscimento pubblico ad una carriera di particolare rilievo.

Si tratta, dunque, di un appuntamento molto importante e qualificante e ci auguriamo che questa collaborazione con il Cav. Nicola Paone possa continuare nel tempo. Per la Fondazione lo sviluppo del territorio non può prescindere dal sostegno ad iniziative culturali così prestigiose e questo Premio, in particolare, richiede un’attenzione speciale perché rappresenta una manifestazione capace di valorizzare appieno le potenzialità culturali e turistiche di una città”