Grande Fratello Vip: vince a sorpresa Paola Di Benedetto

Ad aggiudicarsi la quarta edizione del Grande Fratello Vip è stata la modella, showgirl e influencer Paola Di Benedetto, 25 anni, di Vicenza. La sua vittoria è stata del tutto inaspettata, poiché diversi “Big” della casa erano considerati super favoriti. Come sappiamo, però, è il pubblico a votare e a decidere le sorti del gioco, e anche stavolta, come in altre edizioni precedenti, ha preferito votare la “persona” piuttosto che il “vip”.

Sì, perché Paola, oltre ad essere una bellissima ragazza, ha dimostrato di avere carattere e una grande personalità, a differenza di molte modelle che non hanno qualità a parte l’aspetto fisico. Inoltre, ha anche un grande cuore, come dimostra il fatto che ha voluto donare di sua spontanea volontà l’intero montepremi di 100mila euro alla Protezione Civile, impegnata nell’emergenza Coronavirus.

La biografia di Paola Di Benedetto

PDB sin da adolescente partecipa a numerosi concorsi di bellezza. Arriva seconda a Miss Vicenza, prende parte a Miss Grand Prix Veneto, vince i titoli di Miss Antenna 3 e di Model Girl. Lavora poi come valletta e conduttrice per TvA Vicenza e partecipa a Miss Italia nel 2016.

Raggiunge, però, la notorietà a livello nazionale con il ruolo di “Madre Natura” in Ciao Darwin 7. Successivamente lavora come valletta per Colorado e, nel 2018, è nel cast de L’isola dei famosi, dove fa parlare per il flirt avuto con Francesco Monte. Nel 2019, infine, è una delle opinioniste di Mai dire talk, programma della Gialappa’s Band.

Paola Di Bendetto Vincitrice GF VIP 4

Per quanto riguarda la sua vita privata, è stata la ragazza di Matteo Gentili, ex calciatore del Vicenza, dal 2014 al 2017. In seguito ha avuto una relazione con il modello Francesco Monte, conosciuto nel 2018 sull’isola. Attualmente è la ragazza di Federico Rossi, uno dei due membri di “Benji e Fede”. Inoltre, ha un fratello gemello di nome Giovanni a cui è profondamente legata.

Grande Fratello Vip 4

Questa edizione del Grande Fratello Vip passerà alla storia per la situazione legata al Coronavirus, che ha indirettamente coinvolto anche i concorrenti in gara. Il gioco è stato enormemente condizionato da ciò, non permettendo al pubblico di partecipare dal vivo al programma e non consentendo le canoniche visite da parte dei parenti, amici e fidanzati all’interno della casa.

Per di più, alcuni vip sono stati costretti ad abbandonare l’abitazione per motivi personali, come l’attore Fabio Testi, preoccupato per il figlio in Cina, e la conduttrice Adriana Volpe, che ha purtroppo perso il suocero, che era stato contagiato pochi giorni prima.

Il GFVIP 4 è entrato nella storia anche per la lunghissima durata rispetto alle edizioni precedenti, 92 giorni (pur avendo dovuto proseguire fino al 27 aprile, ma a causa dell’emergenza sanitaria è stato anticipato), per il numero totale delle puntate, 20, e per il numero dei partecipanti, 23 iniziali (di cui 4 ex concorrenti di vecchie edizioni del GF) più 6 subentrati in corso, per un totale di 29.

I concorrenti

Grandi protagonisti di quest’anno sono stati la già citata Adriana Volpe, Patrick Ray Pugliese, ex partecipante del GF4 E del GF12, la conduttrice e showgirl Antonella Elia e l’attore Antonio Zequila, conosciuto come “Er mutanda”. Tuttavia, solo due di loro sono arrivati in finale e nessuno di loro è riuscito ad arrivare tra i primi 3.

Finalisti Grande Fratello Vip 4
Finalisti Grande Fratello Vip 4

Le storie che hanno fatto più emozionare sono state quelle della stessa Elia, che ha raccontato il suo difficile rapporto con la madre, in seguito alla morte del padre quando era ancora una bambina, quella di Fernanda Lessa, la dj brasiliana che ha dovuto affrontare la sua dipendenza dall’alcool per anni, e il toccante racconto di Andrea Montovoli, che dopo la perdita del padre era finito in brutti giri e ed era addirittura stato in carcere per sei mesi.

In questa edizione, inoltre, non sono mancati i colpi di scena.

Infatti, ben quattro vip hanno abbandonato volontariamente la casa per motivi personali (Carlotta Maggiorana, Barbara Alberti, lo stesso Montovoli e Adriana Volpe) e due di loro sono stati squalificati (Salvo Veneziano e Clizia Incorvaia).

Ci sono state anche delle new entry a sorpresa durante la gara (Serena Enardu, Asia Valente, Sara Soldati, Teresanna Pugliese, Valeria Marini e Sossio Aruta).

 

Il numero 8

Curioso come il numero 8 sia stato importante per alcuni vip all’interno della casa, per motivi personali e non, e per il conduttore Alfonso Signorini.

8 è, infatti, la data dell’inizio del programma, 8 gennaio, giorno anche del 25esimo compleanno di Paola Di Benedetto, ma è anche la fine dello stesso, 8 aprile, data anche della Super Luna, fenomeno che si verifica molto raramente sulla Terra. 8 è anche l’8 febbraio, giorno in cui Clizia e Paolo Ciavarro si sono fidanzati. Infine, 8 è anche il numero di edizioni in cui Alfonso Signorini è stato opinionista del GF (5 GF classico e 3 GF Vip), fino ad arrivare alla sua prima conduzione, dimostrando di poter essere un degno erede di Ilary Blasi.