Il grande pianista Francesco Nastro ad “Un’ora di musica live” con Elio Coppola

Puntata ricca di novità quella del 26 Aprile su Unica Channel. Prima fra tutte cambia il giorno ed anche l’orario. Per dare un servizio ancora più efficiente al pubblico, la trasmissione andrà in onda di Lunedì alle ore 20:45 invece che il Giovedì alle ore 20:00.

Altra novità è il palco, non più quello del teatro Ateneo di Casoria ma bensì il grande palco del Teatro Summarte di Somma Vesuviana per rispondere alle esigenze del format cresciuto durante le prime 8 puntate. Ultima, ma non per importanza, la presenza di una band tutta nuova per l’occasione. Elio Coppola infatti, padrone di casa del programma, ospiterà un super gruppo capitanato dal grande pianista campano Francesco Nastro, uno dei più eclettici e virtuosi musicisti in circolazione, autore tra l’altro degli arrangiamenti dei classici della musica napoletana a cui la band dedicherà un tributo.

Ad ‘accompagnare i due inoltre ci sarà Aldo Vigorito, un’istituzione del contrabbasso grazie alla sua cavata riconoscibile e il suo lirismo interpretativo, attivo sulla scena nazionale da oltre quarant’anni. Dulcis in fundo il chitarrista Giancarlo Perna che omaggerà due grandi della chitarra: Pino Daniele e George Benson. Puntata ricchissima quindi, da non perdere.

Locandina New StreamingIl programma continua a registrare grandi numeri grazie all’impegno del batterista campano, Elio Coppola, che nonostante la giovane età si è già esibito su alcuni tra i palchi più prestigiosi al mondo, da Parigi a New York, dal Messico alla Florida, ed è presente nelle programmazioni dei più importanti festival musicali internazionali, e del regista Ettore Terribile Chianese.

Il programma si propone di far rivivere la musica dal vivo riavvicinando il pubblico ai propri artisti preferiti. I concerti, tutti rigorosamente live, possono essere seguiti in streaming dal canale Youtube di Unica Channel oppure dalla pagina Facebook della stessa in aggiunta a quelle degli artisti.

Un Ora Di Musica Live” è ormai un appuntamento fisso per molti appassionati che da tutt’Italia ed anche dall’estero aspettano impazienti la diretta per poter rivivere le emozioni di un concerto dal vivo, sostituendo il fragore degli applausi con i commenti sulle piattaforme social. E’ possibile inoltre sostenere il progetto con piccole donazioni attraverso Paypal.

Programma

Lunedì 26 Aprile ore 20:45 Elio Coppola batteria

Special guests Francesco Nastro piano Aldo Vigorito basso Giancarlo Perna chitarra

————————————————————

Link per assistere alle dirette o per rivedere le puntate:

Canale YouTube Unica Channel
www.youtube.com/unicachanneltv

Pagina Facebook Unica Channel
www.facebook.com/unica.channel

Pagina facebook Elio Coppola
www.facebook.com/eliocoppoladrums/

Donazioni:
www.tinyurl.com/unoradimusicalive